Hamilton, non solo Formula: la sua grande passione è un’altra

Lewis Hamilton è diventato nel corso degli anni una vera e propria star dello showbiz internazionale. Le passioni nascoste del campione inglese

Non è soltanto grande campione di Formula 1, Lewis Hamilton. Dietro gli straordinari successi del trentottenne fuoriclasse inglese, capace di conquistare il titolo iridato per ben sette volte, c’è un intero universo fatto di scelte indovinate, uno stile di vita adeguato e soprattutto una smodata passione per lo sport.e.

Hamilton e le sue passioni
Hamilton sa come mantenersi in forma (LaPresse) – Tennispress.it

Il fenomeno di Stevenage può essere considerato un vero sportivo, un atleta a tutto tondo che da sempre si prende cura del suo fisico. Niente è lasciato al caso, ogni minimo dettaglio è funzionale a mantenere una condizione di forma ideal

A partire dall’alimentazione, elemento essenziale della costruzione dell’atleta Hamilton. Da qualche anno Lewis ha scelto la via della dieta vegana: spazio dunque a frutta. verdura, cereali e semaforo rosso a carne, insaccati, latticini e pesce. “Mi sento decisamente meglio da quando ho scelto questa strada – ha dichiarato in svariate occasioni -, un percorso che mi aiuterà a correre in Formula 1 anche dopo i quarant’anni“.

Ma l’alimentazione da sola non può bastare, il secondo pilastro per restare in forma è l’allenamento. Costante, ma non eccessivo, soprattutto quando si parla di lavoro in palestra. E anche qui Hamilton ha la sua ricetta ideale: “Non serve caricare molto sulla parte superiore del corpo, ma sugli arti inferiori. Quando si guida una Formula 1 sono le gambe a lavorare di più“.

Il segreto di Hamilton: svelata una sua grande passione

Nella vita di Sir Lewis però c’è una disciplina sportiva che pratica da parecchio tempo e che lo ha aiutato a rimanere a lungo ai vertici del Circus mondiale. Non è il calcio, come molti pensavano e nemmeno qualche disciplina invernale come lo sci. La passione segreta del campione della Mercedes è il surf.

Hamilton adora il surf
Hamilton è innamorato del surf (LaPresse) – Tennispress.it

Volare sulle onde dell’Oceano aiuta parecchio a sgombrare la mente e a staccare la spina da qualifiche e gare, un momento fondamentale per ricaricare le batterie. “E’ forse il mio sport preferito, la disciplina che mi aiuta di più a rilassarmi. Adoro sentire l’oceano intorno a me“.

E non è un caso che Hamilton sia nel corso degli anni diventato amico del campione di surf Kelly Slater. “Un uomo straordinario che non smetterò mai di ringraziare“, ha rivelato Sir Lewis qualche tempo fa. Ma ora è tempo di tornare in macchina, Monaco attende i suoi eroi.

Impostazioni privacy