Ribaltone Juventus: addio doloroso per la firma del bomber

La Juventus è pronta ad una serie di cambiamenti in vista dell’estate: ecco il sacrificato per arrivare a un grande attaccante

La stagione della Juventus prende finalmente una direzione anche se il futuro della squadra allenata da Massimiliano Allegri è molto lontano dall’essere scritto in maniera definitva.

Juventus su Firmino: addio Milik
Il piano della Juventus: così può firmare il top player (LaPresse) – Tennispress.it

Perchè il caso plusvalenze fittizie tiene banco e la Corte di Appello Federale è pronta a pronunciarsi decretando quella che sarà la decisione riguardo alla penalizzazione ma non solo: c’è attesa per quanto riguarda la partecipazione dei bianconeri alle prossime coppe europee.

Ma intanto in casa bianconera c’è da tener conto delle strategie che durante l’estate inevitabilmente cambieranno volto al gruppo allenato da Massimiliano Allegri. Il calciomercato riaprirà ufficialmente il 1 luglio 2023 ma si lavora già sottotraccia alle mosse da compiere, tanto in entrata quanto in uscita.

La retroguardia dell’allenatore livornese è pronta a dire addio a Juan Cuadrado, in scadenza a fine giugno e già sicuro di non rinnovare con i bianconeri. A centrocampo invece sono due le partenze virtualmente certe. La prima è quella di Leandro Paredes, arrivato dal PSG in prestito e pronto a fare ritorno a Parigi nelle prossime settimane.

Anche Adrien Rabiot probabilmente partirà: nonostante la voglia di Allegri di tenersi stretto uno dei migliori centrocampisti d’Europa, il francese è orientato a lasciare i bianconeri a parametro zero. È in attacco, però, che una grande operazione sta prendendo corpo nelle idee della dirigenza juventina.

Juventus, ecco il nuovo bomber

Dusan Vlahovic ha deluso e da questo punto di vista non è detto che il serbo possa partire. Al di là di ciò, però, chi sembra destinato a un possibile sacrificio per l’arrivo di un altro grandissimo attaccante è Arek Milik.Il bomber polacco ha in buona parte convinto la Juventus a riscattarlo – per una cifra vicina ai 9 milioni dall’Olympique Marsiglia – ma questo non potrebbe avvenire.

Juventus su Firmino: addio Milik
La Juve cambia tutto: sacrificio per la stella (LaPresse) – Tennispress.it

Ed il motivo è semplice. I vertici bianconeri sarebbero pronti a dare la priorità a Roberto Firmino, che ha da tempo annunciato l’addio a parametro zero al Liverpool. Il brasiliano è considerato uno dei migliori attaccanti in circolazione, a cui andrebbe riservato solo lo stipendio senza dover pagare i ‘Reds’.

Un cambio di strategia chiaro che vedrà l’ex Napoli allontanarsi dalla conferma in bianconero per lasciare spazio eventualmente al 31enne brasiliano. Firmino, arrivato al Liverpool nell’estate 2015 chiuderà con il calcio inglese la Juve ha tutta l’intenzione di andare all’assalto: per il gioiello verdeoro quest’anno 34 presenze con la squadra di Klopp, con 13 reti e 5 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy