MotoGP, tutti contro il pilota: “Lo odiano”

In MotoGP è emerso un retroscena che certo non farà piacere al pilota. Secondo l’ex manager, lo odierebbero tutti

Dopo la fine dell’era Marquez, in MotoGP si sono ribaltate un po’ quelle che erano le gerarchie fino al momento dell’infortunio dello spagnolo. Negli ultimi tre anni abbiamo avuto tre vincitori diversi e quest’anno potrebbe persino essercene un altro se Bagnaia non riuscirà a trovare quella costanza di risultati necessaria per arrivare davanti a tutti in classifica.

MotoGP, tutti contro Marquez
MotoGP, lo hanno detto davvero: c’entra Valentino Rossi (LaPresse) – Tennispress.it

Sin qui, il torinese ha rimediato qualche caduta di troppo e ora si ritrova con appena un punto di vantaggio su Bezzecchi. Proprio il riminese potrebbe essere il nome nuovo ad aggiudicarsi il titolo di questa stagione, anche se molto dipenderà anche da una KTM mai così competitiva e dagli altri team e piloti con moto Ducati.

L’uscita di scena da parte di Marc Marquez ha rappresentato un’opportunità per tutti i rider che hanno il sogno di diventare campioni del mondo. E così, dopo tutte le vicissitudini che ha affrontato, il primo ad aggiudicarsi la corona iridata era stato Joan Mir con la Suzuki nel 2020. Poi, Fabio Quartararo con la Yamaha e infine Pecco appena un anno fa. Un digiuno lungo tre anni, quindi, per il Cabroncito che, oltre alle difficoltà tecniche con la Honda, deve fare i conti anche con una situazione non certo felice all’interno del paddock.

Marquez, che notizia: la rivelazione dell’ex manager

La sua manovra azzardata nel primo GP a Portimao gli era costato un altro infortunio dopo tutti quelli avuti negli anni precedenti. Ma non solo. Con la stessa mossa aveva steso anche Miguel Oliveira e rovinato la gara di Jorge Martin, i quali non gliele hanno mandate a dire nel post gara.

Marc Marquez, il team di Valentino Rossi lo odia
Marc Marquez, annuncio choc: l’ex manager ne è sicuro (LaPresse) – Tennispress.it

Oltre a loro, anche tanti altri colleghi hanno criticato Marquez, per via del suo ingresso in curva così deciso. Alcuni ex colleghi hanno addirittura invocato al sua sospensione, ovviamente, non arrivata.

Ma aldilà di questo episodio, Marc non sarebbe così ben visto dagli altri piloti ormai da tempo. E soprattutto da quelli del team Mooney VR46, di cui fanno parte Luca Marini e Marco Bezzecchi. A rivelarlo, è stato l’ex manager della squadra di Lucio Cecchinello Oscar Haro, il quale, in un’intervista riportata da FormulaPassion.com, ha dichiarato che “in Mooney odiano Marquez“.

Parole pesanti, queste, dovute a detta sua, allo stretto rapporto che c’è tra il team e Valentino Rossi, storico rivale del campione di Cervera. “Il che è normale, perché sono molto legati a Rossi” ha precisato. E ancora: “L’odio di Valentino ha contaminato tutto l’ambiente del team“.

Impostazioni privacy