Formula 1, esplode la bomba: “Trattativa in corso”

Indiscrezione clamorosa in Formula 1. La Ferrari starebbe pensando ad un cambiamento epocale.

In attesa della ripresa del mondiale di Formula 1, che nel weekend si è fermato per la cancellazione del Gran Premio di Imola (a causa degli allagamenti in Romagna), si continua a parlare del futuro per scuderie e piloti.

Formula 1, Hamilton alla Ferrari
Clamorosa indiscrezione in Formula 1 (LaPresse) – Tennispress.it

Se in casa Red Bull tutto sembra sereno e delineato, pur essendoci qualche ruggine in vetta tra Max Verstappen e Sergio Perez, le due scuderie rivali stanno pensando di cambiare e di modificare le strategie future. Ferrari e Mercedes sono chiamate ad inventarsi qualcosa per non cedere definitivamente allo strapotere degli anglo-austriaci.

In tal senso, il tabloid britannico Daily Mail ha lanciato un’indiscrezione clamorosa, un’anticipazione sul mercato piloti di Formula 1 che potrebbe stravolgere tutto. La Ferrari avrebbe mosso i primi passi per portare Lewis Hamilton a Maranello.

L’indiscrezione è clamorosa: contatti tra Lewis Hamilton e la Ferrari

Addirittura ci sarebbe una trattativa in corso tra Lewis Hamilton ed i dirigenti Ferrari. Il pilota 7 volte campione del mondo ha il contratto in scadenza con la Mercedes e nel 2024 potrebbe anche cambiare team.

Il passaggio in Ferrari avrebbe del clamoroso, visto che Hamilton è stato per anni l’antagonista principale della Rossa, rendendo la vita difficile ai piloti della scuderia italiana. Prima ad Alonso, poi a Vettel ed infine a Leclerc.

Intanto si parla di offerta: 40 milioni di sterline all’anno sarebbero pronti per accontentare Hamilton, un contratto molto importante per un pilota sì vincente, ma ormai vicino ai 38 anni di età e dunque nell’ultima fase della sua carriera nel motorsport.

Hamilton alla Ferrari
Hamilton alla Ferrari, proseguono i rumors (Ansa) – Tennispress.it

Sempre secondo il tabloid inglese, sarebbero due gli scenari qualora andasse in porto il trasferimento di Hamilton in Ferrari. Il primo è che la ‘rossa’ riesca a mettere assieme un’accoppiata da sogno, affiancando Hamilton a Charles Leclerc, con un pilota veterano e vincente e un talento con ancora grandi margini di crescita specie con una monoposto più affidabile In questo caso Carlos Sainz potrebbe lasciare Maranello ed accettare le lusinghe della Alpine nei suoi confronti.

L’altra ipotesi è che invece vada in porto uno scambio alla pari tra Hamilton e Leclerc, con l’inglese in Ferrari ed il monegasco a dividersi la scena in Mercedes con George Russell.

Un’indiscrezione clamorosa – dicevamo – che, al momento, non trova riscontro, anche perché sia Hamilton che Leclerc sono concentrati sul presente e puntano a risollevare la stagione anche se Verstappen appare destinato ad un’altra annata trionfale.

Impostazioni privacy