Bagnaia, annuncio improvviso: se l’è procurata in gara

Annuncio improvviso da parte di Pecco Bagnaia che ha decisamente colto di sorpresa gli appassionati di MotoGP

Pecco Bagnaia è al momento al comando della classifica iridata di MotoGP grazie ai risultati ottenuti finora. Tuttavia, la situazione attuale sarebbe potuta essere ancora migliore se il torinese non fosse caduto in Argentina, in Texas e in Francia.

Francesco Bagnaia, l'annuncio sull'infortunio
Francesco Bagnaia, l’annuncio non se lo aspettava nessuno (Ansa) – Tennispress.it

Errori che in fin dei conti possono accadere, ma il campione in carica non ci sta e non si è fatto problemi ad assumersi la sua responsabilità una volta commessi. Resta, però, il rammarico per aver perso potenzialmente 75 punti che lo avrebbero messo in una posizione di netto vantaggio sui rivali. Anche perché queste sue cadute hanno finito per favorire l’arrivo di Marco Bezzecchi, che ora si trova ad appena un punto di distacco dal suo amico della VR46 Academy.

Uno scenario, questo, frutto delle due vittorie a testa nelle gare della domenica a cui vanno aggiunti i punti ottenuti nelle sprint. E, così, sarà bagarre tra loro anche in occasione del GP del Mugello, in programma nel weekend dell’11 giugno, ma l’attesa per l’evento di casa è stata quantomeno un po’ rovinata per via di un inatteso annuncio da parte dello stesso Bagnaia e del suo team della Ducati.

Pecco Bagnaia, non ci voleva: l’annuncio è ufficiale

Come annunciato sui loro profili social, Pecco ha rimediato un infortunio nella caduta di Le Mans. Il dolore non accennava a diminuire dopo la gara e così nei giorni scorsi ha deciso di sottoporsi ad un esame approfondito presso il centro medico di Misano dal quale è emerso che il pilota soffre di una “frattura incompleta dell’astragalo“.

Francesco Bagnaia ci sarà al Mugello
Francesco Bagnaia, l’infortunio non rovina i piani: è confermato (Ansa) – Tennispress.it

Per Ducati si tratta soltanto di un “piccolo infortunio” e, quindi, come specificato sia dal team che dallo stesso Bagnaia, la sua presenza al prossimo Gran Premio del Mugello non sarebbe in dubbio.

Una buona notizia, questa, che quindi, salvo clamorosi imprevisti, non rovinerà i suoi piani di partecipare all’evento. Pecco vuole riconfermarsi dopo il successo dell’anno scorso sul circuito di Scarperia e, perciò, sarà importante arrivarci quanto più in forma possibile. Anche perché lo stesso evento darà il via ad un trittico di impegni consecutivi che vedrà i piloti del Motomondiale correre sulle piste del Sachsering e di Assen e dopo ci sarà la pausa estiva.

L”obiettivo di Bagnaia, perciò, è quello di arrivarvi il più in forma possibile, ottenere quanti più punti possibile in queste tre gare e poi andare in vacanza “tranquillo”, magari con un buon margine di vantaggio sugli inseguitori.

Impostazioni privacy