Ultim’ora, la MotoGP dice addio ad un vero e proprio simbolo: decisione choc

La MotoGP potrebbe perdere pezzi importanti nell’immediato futuro. Spunta un’indiscrezione davvero sorprendente

La MotoGP ha assistito negli ultimi anni ad addii eccellenti. Dopo quelli di Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa (quest’ultimo comunque ancora in pista come collaudatore KTM) è arrivato quello di Valentino Rossi, il fuoriclasse di Tavullia la cui presenza sui circuiti di tutto il mondo ha attirato per oltre vent’anni l’interesse di milioni di spettatori.

MotoGP, la Honda potrebbe lasciare
MotoGP, l’ipotesi è davvero clamorosa (LaPresse) – Tennispress.it

Per tifosi viscerali, appassionati, esperti, semplici simpatizzanti, il formidabile pilota pesarese ha rappresentato un vero e proprio simbolo, un’icona del made in Italy. Era tutto sommato prevedibile che con l’addio del Dottore togliesse un pò di attenzione sul Motomondiale, ipotesi che non si è concretizzata del tutto, anzi.

Il trionfo dello scorso anno di Francesco Bagnaia su Ducati ha riacceso l’entusiasmo e la passione del pubblico che apprezza sempre duelli e rivalità come quelli del passato tra alcuni dei piloti che hanno fatto la storia del Motomondiale.

Tra questi c’è ovviamente anche Marc Marquez, il trentenne fenomeno spagnolo che ha vinto un solo titolo in meno di Rossi nella classe regina: sei contro i sette del Dottore. Mondiali e altri trionfi in serie in cui il centauro di Cervera ha messo in mostra una classe cristallina e di gran lunga superiore alla media. Non sarà certo simpatico a molti tifosi italiani, ma la presenza di Marquez è garanzia di spettacolo e competitività.

Ultim’ora, l’indiscrezione che scuote la MotoGP

E proprio Marquez potrebbe essere il prossimo campione a dire addio alla MotoGP, o forse solo alla scuderia a cui è legato da sempre, la Honda. E’ un ex pilota irlandese, Jeremy McWilliams, a sostenere che nel caso in cui Marquez decidesse di lasciare il team giapponese la stessa casa nipponica potrebbe abbandonare il motomondiale.

Marquez addio alla Honda
Marquez, il futuro della Honda dipende da lui (LaPresse) – Tennispress.it

Il ragionamento di McWilliams è molto semplice e sotto molti aspetti ineccepibile: “Mi domando come farà la Honda a recuperare il ritardo accumulato nei confronto della concorrenza. Credo che si renderanno conto molto presto che il motivo del loro successo è dovuto a Marc. E se  Marquez dovesse andarsene davvero, la Honda potrebbe a sua volta lasciare la MotoGP”. 

Vedremo se la previsione dell’ex pilota si avvererà. Intanto Marquez e la Honda sono attesi al Mugello a inizio giugno per la prossima tappa di un Mondiale in cui il campione spagnolo vuole tornare protagonista anche se la vetta è ormai troppo lontana.

Impostazioni privacy