Scandalo nel Tennis: l’ex numero uno al mondo è nei guai

Scandalo nel mondo del tennis con l’ex numero al mondo che è in grossi guai: ecco che cosa è successo

Il mondo del tennis è stato sconvolto da un caso che sta tenendo con il fiato sospeso gli appassionati e chi ne è diretto protagonista. Una vicenda che si trascina da mesi e che non sembra vicina a una soluzione immediata. Anzi.

Tennis, l'ex numero uno nei guai
Tennis, che rischio per l’ex numero uno (LaPresse) – Tennispress.it

Protagonista della vicenda è Simona Halep che già nel 2022 aveva fatto parlare di sé dopo che l’Us Open l’aveva sospesa per una violazione del regolamento antidoping.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la giocatrice rumena, campionessa a Wimbledon e al Roland Garros oltre che al Foro Italico, rischierebbe infatti una nuova sospensione. 

Tutto è nato dopo la scorsa edizione dello Us Open. Le analisi effettuate su Simona Halep, dopo un controllo antidoping, avevano rivelato la presenza di un farmaco anti-anemia proibiti ovvero il Roxadustat, utile per stimolare la produzione di emoglobina e globuli rossi. La tennista rumena decise poi di richiedere delle controanalisi per smentire tale risultato, ma le stesse confermarono la presenza della sostanza vietata. Ciò ha portato così alla sospensione e la Halep non ha potuto partecipare ad alcuna competizione ufficiale

Non c’é pace per la Halep: la rumena verso una nuova sospensione

Ora la tennista rumena rischia ora una nuova sospensione-squalifica dopo aver richiesto all’Itia (International Tennis Integrity Agency) di riesaminare il suo caso. Quest’ultima, infatti, avrebbe rivelato nuove irregolarità, stavolta relative al passaporto biologico dell’atleta. Anomalie che potrebbero portare a un altro provvedimento che si aggiunge a quello ancora in corso da scontare.  Una notizia davvero scioccante per la Halep e per tutti i suoi fan, con la giocatrice rumena che da un anno a questa parte sembra davvero non riuscire a trovare pace.

Simona Halep, rischio squalifica
Simona Halep, il rischio è enorme (LaPresse) – Tennispress.it

La tennista rumena si é dichiarata ancora una volta innocente, affermando che non ha mai pensato di prendere sostanze illecite e che per ben due volte ha cercato di essere giudicata da un tribunale indipendente, ma l’Itia ha sempre trovato dei motivi per posticipare la cosa. In caso di nuova sospensione e, quindi, squalifica, la Halep ha fatto capire dunque di non volersi fermare e che farà di tutto per dimostrare la sua innocenza, contestando la volontà dell’Itia di punirla ad ogni costo.

La tennista rumena vanta nel suo palmares vittorie importanti a Wimbledon, al Roland Garros ed al Foro Italico nel 2020. Ex numero uno al mondo, inevitabilmente, queste sospensioni macchiano in maniera inevitabile la sua carriera.

Impostazioni privacy