Lukaku choc: sarà bianconero, destinazione pazzesca

Dopo una gran parte di stagione disputata al di sotto delle aspettative, Romelu Lukaku pare essere in netta ripresa. Le indiscrezioni sul suo futuro non mancano

Nella stagione in corso, Lukaku ha realizzato dodici reti e fornito sei assist in 32 partite disputate tra campionato e coppe. Un rendimento in crescito che ha spinto Simone Inzaghi ad impiegarlo sempre di più.

Lukaku, c'è il Newcastle
Lukaku pronto a vestirsi di bianconero (Ansa) – Tennispress.it

Nonostante questo, però, per l’attaccante belga una permanenza all’Inter è molto difficile. La società nerazzurra, infatti, al momento non è intenzionata ad avviare i contatti con il Chelsea per cercare di trattenere il bomber a Milano.

Per il belga, che non ha mai nascosto il desiderio di restare a Milano, possono pertanto aprirsi a breve nuovi scenari. A tal proposito, un top club pare intenzionato a fare sul serio per regalarlo al proprio tecnico anche in vista dell’ormai prossimo ritorno in Champions League, un traguardo decisamente insperato a inizio stagione.

Il club intenzionato ad assicurarsi le prestazioni di Romelu Lukaku è il Newcastle di Eddie Howe, sorprendentemente terzo in classifica nella Premier League vinta per la terza volta consecutiva dal Manchester City.

Addio Inter, c’è un top club su Lukaku

Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, i Magpies hanno intenzione di regalarsi l’attaccante belga in caso di qualificazione nella massima competizione europea. Il Chelsea, nonostante l’arrivo del nuovo allenatore Mauricio Pochettino appare sempre più vicino, non sembra intenzionato a concedere un ulteriore chance al classe 1993. Il tecnico dei bianconeri stravede per ‘Big Rom’ e potrebbe spingere la ricca proprietà dei Magpies a un investimento importante.

Newcastle su Lukaku
Newcastle, c’è interesse per Lukaku (Ansa) – Tennispress.it

Si tratterebbe di un grande colpo per il Newcastle, che andrebbe ad aggiungere un enorme quantità di esperienza al proprio reparto avanzato. Vista la mancata possibilità di continuare la propria carriera in nerazzurro, Lukaku pare essere intrigato dall’idea di vestirsi di bianconero. Ad attrarre il belga, oltre alla partecipazione alla prossima Champions League, c’è anche il fatto di tornare a sentirsi importante in un club pronto ad affidargli completamente le chiavi dell’attacco.

I Magpies, quindi, in attesa della definitiva qualificazione in Champions League, iniziano a progettare il grande colpo da regalare ai tifosi. Lukaku in bianconero sta diventando sempre più di una semplice idea e il Newcastle, di certo, con le possibilità di investimento praticamente infinite non si fermerà solamente a lui. I bianconeri si candidano, di fatto, a diventare un’autentica mina vagante nel prossimo calciomercato estivo.

Impostazioni privacy