Verstappen bruciato, Hamilton al Max: è una questione di soldi

Lewis Hamilton batte Max Verstappen. Stavolta il pilota inglese pare aver scavalcato realmente il suo rivale in Formula 1.

Lewis Hamilton ha superato e sconfitto Max Verstappen. No, non si tratta del risultato finale di un gran premio stagionale di Formula 1. Bensì di una ‘sfida’ di tutt’altro sapore che c’entra ben poco con i piazzamenti su pista.

Hamilton batte Verstapen: quanto guadagna
Hamilton batte Verstappen: suo il primato (Ansa) – Tennispress.it

In attesa di ripartire con il mondiale 2023 di F1, al momento fermo per la sospensione del Gran Premio di Imola, si torna a parlare di questioni relative al mercato piloti. In particolare agli stipendi ultra-milionari che i protagonisti del Circus percepiscono.

Come ogni anno il noto magazine Forbesvera e proprio riferimento per le tematiche economiche a livello mondiale, ha stilato la classifica degli sportivi più pagati al mondo. Coloro insomma che vantano un conto in banca da imprenditori e uomini d’affari piuttosto che da atleti. Come al solito, le sorprese non mancano e a leggere certe cifre si resta davvero senza parole.

Hamilton – Versteppen, chi guadagna di più: il “verdetto”

La classifica di Forbes sancisce la vittoria di Lewis Hamilton sul rivale Max Verstappen. Nella classifica generale che tiene conto di tutti gli sport su scala internazionale, l’inglese della Mercedes resta il pilota di Formula 1 più ricco al mondo.

Leggendo e studiando gli ingaggi degli sportivi nel 2023, Hamilton è ancora il pilota di F1 più pagato. Lewis è al ventunesimo posto della classifica Forbes, con un ingaggio di 65 milioni di dollari, divisi tra ingaggio percepito dalla Mercedes e guadagni extra percepiti da sponsorizzazioni e altro.

Verstappen, quanto guadagna in un anno
Max Verstappen tra i più pagati Under 25 al mondo (Ansa) – Tennispress.it

Verstappen è in scia e guadagna poco meno di Hamilton: l’olandese della Red Bull, campione del mondo in carica, è al 22° posto, e percepirebbe circa circa 64 milioni di dollari annui. Ingaggio top che arriva sul podio per quanto riguarda la classifica, sempre stilata da Forbes, degli sportivi under 25: in questo caso Verstappen sale al terzo posto, alle spalle solo del calciatore francese Kylian Mbappé e dello statunitense Kyler Murray, giocatore di football americano.

Sempre i calciatori risultano gli atleti più pagati nel 2023. Basti pensare che i due campionissimi Cristiano Ronaldo e Lionel Messi arrivano rispettivamente a 136 e 130 milioni di dollari in un anno. Cifre davvero clamorose per sportivi acclamati a livello internazionale e che continueranno a guadagnare anche quando le loro carriere saranno finite. Emblematico a riguardo quanto sta avvenendo con Michael Jordan, legato da un contratto a vita con Nike o Roger Federer che prosegue con le sponsorizzazioni con Rolex e Uniqlo.

Impostazioni privacy