Valentino Rossi scosso: l’ultima notizia è un vero colpo al cuore

Valentino Rossi scosso dall’alluvione in Emilia Romagna. Ci sono stati danni anche in un luogo a lui molto caro

Sembrano immagini molto distanti da quelle che l’Emilia-Romagna sta vivendo in questi giorni quelle di Valentino Rossi in sella alla Minigp in allenamento insieme ai colleghi Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Andrea Migno e Celestino Vietti. Il maltempo, che ha travolto la regione con danni irreparabili alle popolazioni del posto, ha sommerso e cancellato il ‘Galliano Park’  dove l’ex campione MotoGP si allenava.

Valentino Rossi scosso dall'alluvione in Emilia
Valentino Rossi scosso dalla notizia (LaPresse) – Tennispress.it

Una pista fra Forlimpopoli e Forlì, oggi alluvionata, come le intere aree circostanti, che gli appassionati hanno conosciuto proprio grazie al contributo di Valentino. La pista è stata sommersa interamente dall’acqua che, esondata dai fiumi, ha invaso i luoghi circostanti e distrutto abitazioni e altre strutture.

È stato il gestore della pista, Manuel Fantini a riferire della situazione in un’intervista a ‘ForlìToday’ nella quale ha raccontato quanto accaduto e svelato altri dettagli sulla situazione attuale in cui versa uno dei luoghi tanto cari a Valentino Rossi.

Alluvione Emilia Romagna, distrutta struttura in cui si allenava Rossi

Non avevamo ricevuto allarmi” – spiega Manuel – “Ci siamo attivati nel pomeriggio, mettendo a riparo il materiale elettronico e lo moto. Poi mio padre si è reso conto. È stato come uno tsunami, un’onda. È stata una questione di minuti. Perchè poco dopo l’acqua era già salita di quasi due metri, raggiungendo l’ingresso del parco”.

La disperazione si percepisce nel racconto di Manuel Fantini, al quale insieme alla famiglia è rimasto nulla. La speranza di poter presto ripartire: “Non ci è rimasto più niente, sarà durissima. Vedremo come fare. Solo ripristinare le vie che sono state allagate, l’elettricità e i danni che l’esondazione ha causato non sarà semplice. La nostra volontà è quella di continuare e provare a rialzarci.”

Alluvione Emilia Romagna, colpito luogo caro a Valentino Rossi
Alluvione Emilia, colpita struttura cara a Valentino Rossi (Ansa) – Tennispress.it

Lo stesso gestore ha spiegato che ci si sta già mobilitando per la ricostruzione. Non ci sono ancora notizie ufficiale ma, ovviamente, non è escluso un intervento di Valentino Rossi per la ricostruzione di un luogo a lui tanto caro, citato più volte in interviste e altri interventi in cui l’ex pilota ha rivelato aneddoti e retroscena sul suo passato.

E’ di ieri la notizia della decisione ufficiale della Formula 1 di donare un milione di euro alla Protezione Civile per gli interventi nelle zone alluvionate. Un gesto importante arrivato dopo l’inevitabile sospensione del GP di Imola che si sarebbe dovuto disputare nel weekend.

Impostazioni privacy