Tennis, la scalinata diventa una passerella: Yana Sizikova ammalia i fan, che foto

La bellissima tennista russa si è concessa una passeggiata ‘storica’. La sua foto in un luogo incantevole non è passata inosservata

Se forse a livello di vittorie e di ranking nel circuito WTA, questo non è esattamente il miglior momento per il tennis russo femminile, altrettanto non può dirsi di un’altra classifica. Quella che si determina a suon di bellezza, di post sensuali e di video talvolta piccanti.

Yana Sizikova incanta a Roma
Yana Sizikova a passeggio al centro di Roma – Tennispress.it

Abituato se non a primeggiare, quanto meno ad avere delle atlete stabilmente nella Top 10, la federazione russa al momento può contare sulla sola presenza di Daria Kasatkina al numero 9 e di Veronika Kudermetova al numero 11.

Appaiono insomma lontani, per il momento, i tempi in cui Maria Sharapova lottava in ogni singolo Slam per primeggiare contro Serena Williams o altre. Se ne facciamo però una questione di avvenenza, di popolarità grazie alle sfilate, alla pubblicità, di paralleli impegni come fotomodelle, di attività social, le russe sono in prima linea.

Oltre al caso di Sofya Zhuk, l’ex campionessa juniores di Wimbledon nel 2015, già ex enfant prodige del tennis mondiale, che si è ritirata dalle scene nel 2019, abbiamo almeno altre due atlete in arrività che spopolano su Instagram grazie alle loro istantanee. Una di queste è certamente Yana Sizikova, la stupenda 28enne nativa di Mosca.

Sizikova da urlo al centro di Roma: la scalinata la accoglie

Attiva nel circuito WTA come doppista (in singolare non è classificata nel ranking professionistico) Sizikova può già contare su oltre 16mila followers. Già protagonista di una foto da urlo in compagnia dell’amica, anch’essa tennista – tra l’altro di belle speranze – Anastasia Potatova, con cui si è auto immortalata per le vie di Madrid in occasione dell’omonimo torneo, Yana ha gareggiato anche a Roma, agli Internazionali d’Italia.

Yana Sizikova che foto a Roma
Yana Sizikova, la foto non passa inosservata – Tennispress.it

Le cose non sono andate esattamente nel verso giusto, se consideriamo che, in coppia con Oksana Kalasnikova, è arrivata una precoce elimiazione ai sedicesimi di finale della competizione tra le statue del Foro Italico. Poco male, se pensiamo che Yana si è poi trattenuta qualche altro giorno nella Capitale, concedendosi delle piacevoli – per quanto bagnate, a causa del tempo inclemente, passeggiate nel centro storico di Roma.

In una di queste, si è fatta immortalare in tutta la sua bellezza ai piedi della famosa scalinata di Piazza di Spagna, già teatro di selfie per le maggiori celebrità del mondo dello spettacolo. Un mondo in cui Yana si muoverebbe certamente con la stessa grazia mostrata sui campi da tennis.

Impostazioni privacy