Tennis, annuncio choc: “Ferito durante una rapina”

Il tennista è costretto a saltare il torneo a causa di un nuovo infortunio rimediato durante una rapina. L’annuncio scuote i tifosi

Nel tennis capita spesso di stare fuori per infortunio. L’impegno che richiede il tennis ad alti livelli è elevato e dunque quello di subire acciacchi fisici è un rischio che chiunque deve necessariamente correre per avere una carriera di un certo livello.

Tennis, la rapina gli è costata una ferita
Tennis, è successo davvero: incredibile (Ansa) – Tennispress.it

Lo sa bene Rafa Nadal, ad esempio, che non mette piede in campo da 120 giorni circa, da quando uscì sconfitto dal match contro McDonald agli Australian Open. Peraltro, proprio in questi giorni, il maiorchino ha annunciato che il 2024 sarà, con ogni probabilità, la sua ultima stagione da professionista.

Un duro colpo per lui e anche per tutti i suoi tifosi che speravano di vederlo ancora a lungo nel circuito. Ma un altro problema è che quest’anno non sarà in grado di partecipare all’importante appuntamento del Roland Garros, torneo che ha già vinto più di ogni altro giocatore, per ben quattordici volte.

Il “Re” della terra battuta, però, non sarà l’unico assente al grande evento parigino. Infatti, in questi stessi giorni, è arrivata la notizia di un altro pesante forfait.

Il tennista salta il Roland Garros, il motivo è da non credere

Mentre si attende la decisione definitiva di Matteo Berrettini, che ancora non è certo al 100 percento di poter disputare l’Open di Francia, è arrivata quella di Nick Kyrgios, altro grande protagonista del circuito Atp fermo ormai da quasi cinque mesi.

Nick Kyrgios salta il Roland Garros
Nick Kyrgios rinuncia al Roland Garros: l’episodio gli è costato caro (Ansa) – Tennispress.it

L’australiano era stato costretto a rinunciare all’Australian Open a causa di un problema al ginocchio al quale si era in seguito operato. Poi, da quel momento, ha iniziato un lungo percorso riabilitativo volto a recuperare la miglior forma possibile per poter tornare in campo.

Il suo rientro sembrava potesse arrivare proprio in occasione del Roland Garros, ma anche per questo Slam non sono arrivate le notizie sperate. Ma non per le condizioni del suo ginocchio, bensì per una ferita al piede rimediata durante una rapina. Ad annunciarlo è stato il suo manager Daniel Horsfall in un’intervista al Canberra Times.

Stando a quanto riportato dall’Ansa, questo episodio si sarebbe verificato ad inizio mese, quando un ladro tentò di rubare la sua auto minacciando con una pistola la madre. Tutto questo si sarebbe risolto poi con l’arresto del malvivente, anche grazie all’aiuto dello stesso Kyrgios, il quale, però, avrebbe quindi riportato una ferita che gli costerà la presenza al torneo parigino.

Insomma, quest’anno non sta certo andando come sperava alla vigilia il tennista di Canberra, che a questo punto salterà l’intera stagione sulla terra rossa, con il rientro che, salvo ulteriori imprevisti, dovrebbe avvenire in tempo per l’inizio degli impegni sull’erba.

Impostazioni privacy