La Juventus è rassegnata: 12 milioni, è fatta

La stagione della Juventus ha vissuto diverse vicissitudini. Ora per il club bianconero c’è un’altra “grana” importante

Dopo un mercato stellare la scorsa estate i tifosi della Juventus si aspettavano un’annata decisamente ben diversa. Le cose, per vari motivi, non hanno invece preso la piega che tutti si attendevano.

Juve, Bonucci resta: cosa può accadere
Juve, la decisione può avere risvolti importani (LaPresse) – Tennispress.it

Il club bianconero ha vissuto un’annata da dimenticare, tra risultati deficitari e costanti infortuni. Le vicende extra calcistiche con l’Operazione Prisma e il caso plusvalenze ‘a farla da padrone’ continuano a tenere banco e preoccupare i tifosi.

In attesa della sentenza, si pensa già alla prossima stagione nella quale la Juventus potrebbe cedere alcuni calciatori (non solo quelli in scadenza di contratto) anche per provare ad abbassare il monte ingaggi. A riguardo, nelle ultime ore, è arrivata una notizia importante per il club bianconero.

Leonardo Bonucci ha annunciato che il prossimo sarà l’ultimo anno con la maglia della Juve. Il giocatore poi appenderà gli scarpini al chiodo e lascerà definitivamente il mondo del calcio. Cinquecento le presenze con la maglia del club di Torino e un giocatore che resterà nella storia del club.

Bonucci, un altro anno con la Juve: i risvolti della decisione

E’ ormai oltre un anno che Bonucci non è più uno dei titolari di Allegri. Nonostante il poco minutaggio, dovuto anche ai ricorrenti infortuni, Bonucci continua ad essere uno dei calciatori più pagati della Serie A. Il capitano bianconero guadagna infatti 6 milioni di euro all’anno, una spesa che incide e non poco sul monte ingaggi.

Juve, Bonucci resterà un altro anno
Juve, Bonucci e una scelta costosa (LaPresse) – Tennispress.it

Annunciando il suo ritiro nel 2024, Bonucci ha confermato che resterà un altro anno e costerà quindi ben 12 milioni lordi alla Juve, una “tegola” importante in ottica bilancio sul quale inciderà anche la permanenza di Alex Sandro, per il quale è stata esercitata l’opzione per il rinnovo.

Negli ultimi mesi si era discusso molto di un possibile addio di Bonucci con il calciatore più volte accostato alla MLS. Nel campionato americano c’è l’amico ed ex compagno di squadra Giorgio Chiellini, calciatore che qualche tempo fa ha lasciato la Juve ed ha intrapreso una nuova carriera tra le fila dei Los Angeles FC, club con il quale ha vinto la scorsa edizione del campionato nordamericano.

La Juve, forse, sperava in un epilogo simile per il centrale bianconero. Bonucci, invece, resterà a Torino fino alla scadenza del contratto. Nel 2024 sarà invece addio, stavolta senza ripensamenti.

Impostazioni privacy