Mercedes, quante novità: la nuova monoposto è irriconoscibile

La Mercedes è pronta a rivoluzionare tutto. Decisione presa in vista del prossimo Gran Premio di Monaco.

La pista di Montecarlo è sempre stata uno dei circuiti più iconici e affascinanti del mondiale di Formula 1. Ed anche quest’anno, al netto di una stagione che sembra essere già segnata a favore delle Red Bull, in tanti sono pronti a seguire l’appuntamento monegasco.

Mercedes, una nuova monoposto a Montecarlo
Mercedes, la decisione in vista di Montecarlo (LaPresse) – Tennispress.it

Chi però non ha assolutamente intenzione di tirare già i remi in barca è la Mercedes. La scuderia tedesca, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha deciso di apportare importanti modifiche alla monoposto in vista dell’evento del Principato. Una rivoluzione attesa con grande curiosità dagli appassionati.

L’obiettivo dichiarato da parte della Mercedes e dei suoi progettisti è quello di correggere i diversi difetti che la W14 ha mostrato sin dall’inizio di questa stagione. La nuova monoposto di Lewis Hamilton e George Russell, avrebbe dovuto debuttare a Imola durante questo weekend ma la situazione disastrosa in Emilia-Romagna ha portato all’annullamento del Gran Premio. La nuova W14 farà dunque il suo esordio in pista durante il fine settimana del 28 maggio, quando il circus della Formula 1 farà tappa a Montecarlo.

Mercedes, rivoluzione tecnica ma anche primi dubbi: Montecarlo è un circuito adatto?

Secondo alcuni addetti ai lavoro il circuito di Montecarlo non si presterebbe ad essere la pista ottimale per verificare queste nuove introduzioni. La sua particolarità la rende infatti un unicum all’interno del campionato. Nonostante questo, il team guidato da Toto Wolff non vuole perdere altro tempo prezioso visto che la stagione è già molto compromesso.

Una nuova Mercedes al GP di Monaco
Lewis Hamilton spera di ritrovare competitività (LaPresse) -Tennispress.it

Per questo motivo hanno deciso di sfruttare la prima opportunità disponibile per far correre la vettura con le nuove fiancate che segneranno l’abbandono della soluzione “zero sidepod” adottata nel 2022.

Con questa mossa, la Mercedes spera di migliorare le prestazioni della vettura e affrontare le sfide del circuito di Monaco in modo più competitivo. Sarà interessante vedere come si adatteranno le nuove modifiche e se la rivoluzione tecnica darà i risultati sperati avvicinando le due Mercedes alla Red Bull o quantomeno rendendo le vetture di Lewis Hamilton e George Russell in grado di posizionarsi stabilmente sul podio.

Un risultato che certamente non sarebbe certo il migliore possibile, ma che comunque consentirebbe alla Mercedes di iniziare una continuità di risultati e magari sperare di interrompere il monologo Red Bull per quanto riguarda le vittorie in stagione.

Impostazioni privacy