Internazionali d’Italia, che imbarazzo: non era mai successo, tifosi increduli

Gli Internazionali d’Italia proseguono verso le finali ma intanto in campo succede l’impensabile: grande imbarazzo per la tennista

La prima edizione su dieci giorni degli Internazionali d’Italia sta per arrivare al termine. Sabato e domenica si chiuderanno i tornei maschili e femminili, in un’edizione che ha visto diverse sorprese in entrambi gli ambiti.

La Swiatek dimentica il cellulare acceso in campo
Internazionali d’Italia, è successo davvero (Ansa) – Tennispress.it

Proprio sui campi del Foro Italico è andato in scena un episodio che resterà nella storia del tennis. Un episodio imbarazzante che ha messo in difficoltà la protagonista ma che alla fine ha strappato l’applauso convinto del pubblico italiano. Un siparietto tutto da raccontare e che si è verificato durante il match, valido per i quarti di finale del torneo femminile, tra la numero 1 al mondo Iga Swiatek e la numero 6 Elena Rybakina.

Proprio la kazaka ha avuto la meglio a causa di un infortunio accusato dalla rivale nel corso del terzo set: sul punteggio di 6-2, 6-7, 2-2, la Swiatek è stata costretta ad alzare bandiera bianca e ritirarsi, consentendo alla Rybakina di volare in semifinale. E dire che la polacca aveva avuto l’opportunità di chiudere l’incontro in due set quando sul 6-2, 4-2 ha avuto la palla del 5-2. Poi è arrivata la rimonta della tennista russa che si è aggiudicata il tie-break.

Proprio sull’ultimo punto del tie-break la Swiatek si è fatta male alla gamba destra ed è stata costretta a chiedere un Medical Time out. Tornata in campo, ha resistito quattro game prima di ritirarsi. Ma che non fosse la sua giornata, lo si era capito anche nel corso del primo set, quando è accaduto un episodio che l’ha imbarazzata molto.

Internazionali d’Italia, imbarazzo per la Swiatek: pubblico divertito

Tutto è accaduto all’inizio del match tra la Swiatek e la Rybakina. Neanche il tempo per lo speaker di ricordare agli spettatori di spegnere o silenziare i cellulari che all’interno dell’impianto si sente una suoneria squillare.

Iga Swiatek, episodio bizzarro al Foro Italico
Swiatek, conferma del titolo mancata a Roma (LaPresse) – Tennispress.it

Momenti di sgomento, fin quando proprio la Swiatek si accorge che si tratta del suo cellulare. Imbarazzata, la tennista corre verso la sua postazione ed inizia a frugare nelle borse alla ricerca dello smartphone. Dopo qualche secondo, la polacca riesce a trovare il cellulare e lo silenzia, prima di consegnarlo al proprio staff presente in tribuna.

Grandi risate e applausi da parte del pubblico per la numero 1 al mondo che era visibilmente imbarazzata per l’accaduto. Chiuso l’imprevisto, la Swiatek ha conquistato il break che l’ha fatta involare verso la vittoria del primo set, prima che la Rybakina rientrasse prepotentemente nel match, recuperando il secondo parziale.

L’infortunio ha poi messo ko la Swiatek. Fortunatamente nulla di grave per lei. La polacca ha infatti già comunicato che sarà in campo al Roland Garros. Vedremo se a Parigi si ricorderà di silenziare il cellulare.

Impostazioni privacy