Formula Uno, l’annuncio commuove i tifosi: è arrivata un’importante decisione

Dopo l’annullamento del GP di Imola è arrivata un’altra importante decisione in Formula 1

Sono sempre più gravi le notizie che arrivano dall’Emilia Romagna. Il numero delle vittime e degli sfollati continua a salire, dopo i danni e i disastri causati dal maltempo che si è abbattuto implacabile su tutta la penisola italiana. Ora il nostro Paese è nel pieno nella corsa alla solidarietà per tutte le popolazioni colpite, con un susseguirsi di aiuti e soccorsi.

Stefano Domenicali

Un qualcosa a cui ha partecipato anche chi avrebbe dovuto correre in pista, qualche centinaia di chilometri più in là. Dopo l’annullamento ufficiale del Gran Premio di Imola, le immagini del pilota di Formula 1, Yuki Tsunoda, hanno fatto il giro dei social e hanno commosso cittadini e appassionati.

Il driver del team AlphaTauri ha imbracciato pala e scarponi e con i suoi compagni di scuderia ha dato una mano a ripulire le strade di Faenza (sede del secondo team di casa Red Bull). Adesso, sempre dal circus della Formula 1 arriva un altro bellissimo gesto, che emoziona e commuove chi sta seguendo e vivendo con trasporto quanto succede in Emilia Romagna.

La Formula 1 a sostegno delle popolazioni dell’Emilia-Romagna

Come ufficializzato, infatti, dagli account istituzionali la Formula 1 donerà immediatamente un milione di euro alla Protezione Civile e all’Agenzia per la sicurezza territoriale. Un gesto bellissimo ed emozionante che testimonia la grande vicinanza e il grande sostegno che il Circus metterà in campo per tutte le popolazioni dell’Emilia-Romagna.

La F1 dona un milione di euro all'Emilia-Romagna
Emlia Romagna, i danni del maltempo continuano a salire (Ansa) – Tennispress.it

Terra di motori e di piloti, lo sa benissimo anche il presidente della F1 Stefano Domenicali, che lì è cresciuto e ha mosso i primi passi nel mondo delle corse. “Dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere per sostenere i cittadini dell’Emilia-Romagna, è un momento difficilissimo e la donazione servirà a contribuire e a sostenere tutti gli sforzi di ausilio e soccorso sul campo“, queste le dichiarazioni di Domenicali che si è detto fiducioso sul fatto che l’Emilia Romagna verrà fuori da questa tragedia con grande spirito di passione e resilienza.

Nei giorni scorsi, nell’immediatezza del rinvio del GP di Imola, gran parte dei piloti di F1 hanno inviato messaggi di solidarietà alle popolazioni colpite dalla tragedia. Vedremo se in seguito ci saranno altre iniziative a sostegno dei territori colpiti. La prossima settimana, intanto, si torna in pista per un altro evento molto atteso, il Gran Premio di Montecarlo.

Impostazioni privacy