Berrettini rivede la luce: iscrizione ufficiale, tifosi al settimo cielo

Arrivano finalmente le belle notizie per Matteo Berrettin: si è iscritto al torneo. Attesa per la decisione definitiva

Non è certo un buon momento Matteo Berrettini. Oltre agli infortuni e ai mancati risultati sul campo il tennista azzurro è finito al centro delle critiche, quando è uscita allo scoperto la sua relazione con la conduttrice e modella, Melissa Satta.

Matteo Berrettini iscritto all'Atp di Stoccarda
Matteo Berrettini, finalmente una buona notizia (Ansa) – Tennispress.it

Sui social è diventato una sorta di tormentone il fatto che le faccende personali abbiano distratto Berrettini dall’impegno mentale e fisico che il tennis richiede. Opinioni ovviamente rivedibili che poco o nulla hanno a che fare con l’attuale momento del tennista, alle prese con un infortunio che l’ha costretto a un altro stop forzato.

Una lesione agli addominali che, oltre a causarne il ritiro dal Masters di Montecarlo, ha costretto Matteo anche a rinunciare a Madrid e agli Internazionali d’Italia, a Roma, torneo di casa al quale Berrettini teneva ovviamente parecchio.

Una rinuncia che il tennista aveva annunciato su Instagram con molto rammarico. Tuttavia, finalmente, le cattive notizie sono terminate. La stagione del tennis è ancora ricca di importanti eventi come il Roland Garros e Wimbledon. A tal proposito, è arrivata la conferma della partecipazione di Berrettini a un importante torneo, notizia che ha fatto gioire i suoi tifosi insieme al fatto che ha ripreso ad allenarsi, come testimoniato da una foto sui social.

Tennis, Matteo Berrettini potrebbe rientrare: è nel tabellone del torneo

Come confermato dalla entry list appena pubblicata, dal 12 al 18 giugno Matteo Berrettini potrebbe essere impegnato all’Atp di Stoccarda, primo torneo della stagione su erba, sua superficie prediletta come dimostrano i successi ottenuti nelle scorse annate e la finale di Wimbledon raggiunta nel 2021 e persa contro Djokovic.

Matteo Berrettini iscritto all'Atp di Stoccarda
Matteo Berretti proverà a confermare il titolo (Ansa) – Tennispress.it

Per l’azzurro, quello di Stoccarda non è un torneo qualsiasi. Matteo ha già vinto l’evento tedesco in ben due occasioni e anzi vi partecipa per difendere il suo ultimo titolo. L’anno scorso, nel suo cammino verso la vittoria, Berrettini aveva eliminato ai quarti Lorenzo Sonego in un derby tutto italiano, poi riil tedesco Oscar Otte fino ad avere la meglio sullo scozzese Andy Murray in finale con un 6-4, 5-7, 6-3.

Il condizionale sulla partecipazione di Berrettini è ancora d’obbligo. Molto dipenderà da come si sentirà nei prossimi giorni. A riguardo, resta ancora molto in dubbio la sua presenza al Roland Garros, al via tra una settimana a Parigi. Un annuncio sulla sua partecipazione o meno allo Slam parigino è atteso nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy