Vettel pronto a tornare in Formula 1: destinazione assurda

Sebastian Vettel si è ritirato alla fine del 2022. Ora per l’ex pilota spunta un’altra ipotesi davvero clamoroso

Ci si aspettava che potesse raccogliere in toto l’eredità di una leggenda della Formula 1 come Michael Schumacher, forse perchè anche lui tedesco come il fuoriclasse di Kerpen. Un confronto che ha pesato come un macigno sulla carriera di Sebastian Vettel il quale però non ha affatto deluso le aspettative che il Circus delle quattro ruote aveva riposto in lui

Vettel possibile ritorno in Formula 1
Sebastian Vettel pensa di tornare in Formula 1 (LaPresse) . Tennispress.it

Il quasi trentasettenne pilota di Heppenheim ha conquistato quattro tioli mondiali consecutivi, dal 2010 al 2013, alla guida di una Red Bull entrata da pochissimo in Formula 1.

Ma dopo i trionfi ottenuti con la neonata scuderia austriaca Vettel non ha saputo, o potuto, ripetere tali imprese. Al volante della Ferrari, che sperava ingaggiandolo di rivivere le straordinarie stagioni segnate dal dominio incontrastato di Schumacher, Sebastian ha vinto un corposo numero di gran premi senza però riuscire a riportare l’alloro iridato in quel di Maranello.

Negli ultimi anni poi ambizione e motivazioni hanno lasciato il posto all’appagamento e alla classica ‘pancia piena’ che colpisce tanti sportivi, anche di altissimo livello come Vettel. Nelle ultime due stagioni in particolare, in cui il campione teutonico ha gareggiato come prima guida dell’Aston Martin, Sebastian ha svolto un ruolo da comprimario, lontanissimo dalle posizioni che contano nella classifica mondiale.

Vettel pronto a tornare in Formula 1: le ipotesi

E come logica conseguenza di questa sorta di eclissi, il tetra campione del mondo ha deciso che fosse arrivato il momento giusto per appendere il casco al chiodo. “Non ho più le giuste motivazioni per continuare, è la decisione giusta“, la dichiarazione che sembrava aver messo la parola fine alla sua carriera. Ma a distanza di sei mesi, tutto sembra tornare clamorosamente in discussione.

Vettel, letteralmente conquistato dal clamoroso salto di qualità compiuto in questo 2023 dall’Aston Martin, avrebbe espresso il desiderio di tornare in pista proprio alla guida della vettura britannica, esprimendo il desiderio di fare coppia con il suo ex grande rivale Fernando Alonso.

Vettel vuole tornare in Formula 1
Vettel vorrebbe tornare in Aston Martin (LaPresse) – Tennispress.it

Un’opzione a dir poco sorprendente che ad oggi però ha poche chance di concretizzarsi. Sia il management del team britannico che lo stesso pilota di Oviedo per le più svariate ragioni non considerano vantaggioso accogliere Vettel tra le proprie file.

Oltre all’ipotesi Aston Martin, per Vettel si è scritto anche di un ritorno alla Red Bull con un ruolo manageriale alla Helmut Marko. Anche quest’ipotesi, al momento, non ha avuto conferme.

Impostazioni privacy