Internazionali d’Italia, è scoppiata in lacrime: l’epilogo è commovente (Video)

Agli Internazionali d’Italia, un match femminile ha stabilito un nuovo record stagionale. Alla fine una delle due contendenti è scoppiata in lacrime 

Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa edizione degli Internazionali d’Italia, che era iniziata con i forfait del dieci volte campione al Foro Rafa Nadal e del beniamino di casa Matteo Berrettini.

Tennis, è record agli Internazionali d'Italia
Internazionali d’Italia, che “battaglia”: è successo davvero (Ansa) – Tennispress.it

È stato un brutto shock per i tifosi che aspettavano da tempo di rivedere sui campi romani i due tennisti. Tuttavia, se da un lato le loro assenze hanno pesato, la presenza di tanti altri protagonisti dei circuiti maschile e femminile non li ha fatti rimpiangere affatto. Infatti, tra i presenti al via c’erano Novak Djokovic, Iga Swiatek, Carlos Alcaraz e anche il nostro Jannik Sinner.

Tuttavia, la loro corsa verso il titolo si è interrotta bruscamente. Il serbo è stato eliminato ai quarti da Holger Rune, la polacca numero uno del mondo da un infortunio sempre ai quarti e Sinner da Francisco Cerundolo. Decisamente più inaspettata, invece, l’uscita di scena di Alcaraza, sconfitto da Fabian Marozsan, che si era presentato da numero 137 della classifica Atp.

È stato senza dubbio uno dei momenti da ricordare, in questa edizione degli Internazionali, quello della vittoria di Marozsan. Ce ne è tuttavia un altro che merita di essere citato

Internazionali d’Italia, è record: le protagoniste in lacrime

Oltre alla incredibile vittoria di Marozsan su Alcaraz, è arrivata anche quella, nel torneo femminile di Anhelina Kalinina che, ai quarti di finale, ha sconfitto Beatriz Haddad Maia in una dura e sofferta battaglia sportiva con il punteggio di 7-6 6-7 3-6. Sono servite ben ben tre ore e 41 minuti alla tennista classe ’97 per vincere e il che fa di questa partita la più lunga del 2023 a livello femminile.

Anhelina Kalinina, un trionfo commovente
Anhelina Kalinina ce l’ha fatta: è stata davvero dura (Ansa) – Tennispress.it

Il match è stato quindi equilibrato e impegnativo per entrambe le giocatrici e, sebbene partisse con gli sfavori dei pronostici data la sua peggiore classifica, l’ucraina è riuscita a battere la numero 12 del seeding guadagnandosi l’accesso alle semifinali dove incontrerà Veronika Kudermetova, una delle favorite per la vittoria finale insieme a Elena Rybakina che, nell’altra semifinale, se la vedrà contro Ostapenko.

Per Kalinina, uscita nei mesi scorsi dalla top 30 del ranking Wta, si è trattata di una grande rivincita personale, tant’è che a fine incontro, non è riuscita a trattenere le lacrime, un po’ per la fatica e un po’, forse di più, per l’importante traguardo raggiunto.

Lo stesso, però, è successo anche alla brasiliana che ha comunque giocato un gran bel match regalando un bellissimo momento di tennis agli spettatori del centrale del Foro Italico. Un epilogo, insomma, davvero commovente che certifica ulteriormente quante emozioni possa regalare un match di tennis non certo atteso come altri.

Impostazioni privacy