Formula 1, decisione ufficiale: il pilota è sconvolto, c’è l’annuncio

La decisione ed il momento molto complicato hanno messo letteralmente in crisi il pilota di Formula 1, che ha reagito in questo modo sensibile.

La stagione 2023 di Formula 1 sta entrando nel vivo dopo i primi cinque gran premi disputati, sempre in territori piuttosto esotici tra Medioriente, Australia e Stati Uniti. Proprio nel momento di esordire in Europa, il Circus deve fermarsi improvvisamente.

Sergio Perez, solidarietà agli alluvionati
Formula 1, la notizia ha sconvolto anche i piloti (Ansa) – Tennispress.it

Il Gran Premio di Imola, previsto per il prossimo weekend, è stato annullato definitivamente. Una decisione inevitabile che ha trovato l’approvazione unanime di addetti ai lavori e tifosi. Il motivo è dovuto ovviamente ai danni generati dalle alluvioni dei giorni scorsi in Emilia e nella zona adriatica.

Lo svolgimento del Gran Premio avrebbe complicato ancor di più la situazione ed il soccorso delle persone alluvionate ed in difficoltà tra Romagna e Marche. Ovviamente la decisione della FIA di annullare e rinviare a data futura il Gran Premio di Imola ha avuto un’eco davvero forte, ma ha trovato ovviamente pareri di approvazione con la competizione automobilistica che passa decisamente in secondo piano.

Formula 1, il messaggio di Sergio Perez

Tra i più sconvolti per quello che sta accadendo in Italia è sicuramente il pilota messicano Sergio Perez. Protagonista con la Red Bull nella corsa al titolo piloti 2023, Perez si è definito davvero preoccupato e basito per i danni che ha creato l’alluvione in Emilia-Romagna nelle scorse ore.

Sul proprio account Twitter, Sergio Perez ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite e stremate dall’alluvione e dai tanti allagamenti che si segnalano non lontano dal circuito di Imola nei giorni scorsi. Penisola italiana che si è stretta in un abbraccio con le popolazioni colpite. “Le mie preoccupazioni e le mie preghiere in questo momento sono per la gente della regione italiana dell’Emilia-Romagna. Non parteciperemo alla gara questo fine settimana, ma nutriamo la speranza di ritornare al più presto, quando le condizioni saranno sicure”.

Sergio Perez furioso, c'entra Verstappen
Sergio Perez, sconvolto da quanto accaduto (LaPresse) – Tennispress.it

Perez, che sta battagliando con il compagno di scuderia Max Verstappen per il primo posto della classifica piloti, è solo l’ultimo dei protagonisti della F1 a inviare un messaggio di solidarietà alle popolazioni emiliano-romagnole. Prima di lui anche Versteppen stesso, Lando Norris e George Russell si erano rivolti con vicinanza e speranza alla popolazione in difficoltà.

Intanto sono ben 9 le vittime che il nubifragio e gli allagamenti hanno causato nelle scorse 24-48 ore mentre il bilancio dei danni non è ancora quantificabile. Una tragedia immane, i cui effetti si avvertiranno purtroppo ancora a lungo.

Impostazioni privacy