Vlahovic stanco di aspettare: ha scelto il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è sempre più lontano dalla Juventus, c’è un nuovo top club che sta avanzando con decisione e ha il gradimento del giocatore.

Dusan Vlahovic non ha vissuto una stagione facile e può lasciare la Juve consapevole di poter ottenere un rilancio in un’altra big che sta avanzando con decisione per il possibile trasferimento.

Vlahovic, possibile addio alla Juve
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Le difficoltà della Juve in questa stagione, nella quale comunque c’è ancora in ballo l’obiettivo Europa League, hanno coinvolto anche alcuni big dell’organico bianconero che ne hanno risentito pesantemente. Fra tutti, Dusan Vlahovic è stato probabilmente uno dei calciatori della che ha maggiormente sofferto questa situazione.

L’attaccante serbo non è riuscito a trascinare la Juventus, l’anno della sua possibile esplosione si è trasformato quasi in un calvario, tra campo, panchine, infortuni e qualche incomprensione con Max Allegri. Una cessione potrebbe essere liberatoria per tutte le parti in causa e un top club avanza con decisione.

Vlahovic via per 80 milioni, dove potrebbe giocare

Sono tanti i club in Europa che cercano una prima punta, in un  movimento degli attaccanti che potrebbe caratterizzare il prossimo calciomercato.  Dalla possibile cessione di Vlahovic, il club vuole incassare almeno ottanta milioni di euro  e non sembra concedere sconti.

Le preferenze del serbo, intanto, sono state definite da El Nacional: Vlahovic desidera l’Arsenal, scartando l’opzione Real Madrid. In Spagna sembrano essere ancora titubanti sul suo acquisto, i madrileni stanno scegliendo con calma il possibile erede di Karim Benzema, avendo anche una lunga lista di possibili sostituti.

Vlahovic addio Juve, c'è l'Arsenal
Vlahovic, c’è l’Arsenal sulle sue tracce (LaPresse) – Tennispress.it

L’Arsenal, invece, è molto più diretta sull’acquisto del serbo, con il ritorno in Champions dei Gunners, dopo varie stagioni di assenza, che potrebbe agevolare e non poco l’operazione. Mikel Arteta considera Vlahovic il centravanti perfetto per il futuro, il serbo andrebbe a Londra con un super ingaggio e un ruolo da protagonista indiscusso.

La cessione di Vlahovic potrebbe concretizzarsi ulteriormente qualora la Juventus non dovesse disputare la Champions League. In quel caso sarebbe inevitabile il sacrifcio di qualche big che necessita poi di essere sostituto. A riguardo Hojlund dall’Atalanta  potrebbe essere la prima mossa della Juventus per rinforzare l’attacco.

Tutte ipotesi al momento. Non è escluso infatti che Vlahovic possa restare alla Juventus anche il prossimo anno. Al di là delle difficoltà, infatti, il serbo ha sempre manifestato un grande attaccamento alla maglia anche nei momenti di difficoltà.

Impostazioni privacy