Sergio Perez via dalla Red Bull? Arriva l’annuncio definitivo

Per Sergio Perez la scelta è già stata compiuta, il suo futuro in Red Bull è ormai deciso: è arrivato anche l’annuncio definitivo

E’ il vero (se non unico) rivale di Max Verstappen nella lotta al titolo. Questione privata il mondiale di F1 che vede la Red Bull protagonista di una contesa tutta interna: il due volte campione del mondo ha come sfidante il compagno di squadra Sergio Perez, l’unico in queste prime cinque gare del campionato capace di togliere la vittoria all’olandese volante.

Addio alla Red Bull: annuncio su Perez
Sergio Perez potrebbe dare l’addio alla Red Bull (LaPresse) – Tennispress.it

La classifica, al momento, vede Verstappen leader con 119 punti conquistati, frutto di tre vittorie e due secondi posti, mentre Perez è 14 lunghezze dietro, grazie a due successi e altrettanti secondi posti. A fare la differenza, al di là dei risultati delle gare sprint, è il quinto posto con il quale il messicano ha chiuso il Gp d’Australi, dove è partito però in ultima posizione.

Visto il gap che accusano le altre scuderie è praticamente scontato che il mondiale sarà una lotta tutta interna alla Red Bull con i due contendenti che in passato hanno avuto più di uno screzio. Ora i rapporti sembrano volgere al sereno, ma se davvero il team lascerà libertà di contesa ai due e se la classifica lascerà i giochi aperti fino alla fine, non è escluso che il clima possa surriscaldarsi di nuovo.

Perez via dalla Red Bull: parla Marko

Una situazione che fa sorgere qualche dubbio sul futuro di Sergio Perez per il quale si è anche parlato di un addio alla Red Bull prima della fine del contratto. E proprio a tale riguardo è arrivato l’annuncio definitivo direttamente dalla scuderia austriaca.

A spazzare via il campo dai dubbi sul futuro di Checo Perez alla Red Bull è Helmut Marko, consulente della scuderia austriaca. L’ex pilota austriaco ha fatto riferimento al contratto in vigore con il messicano per parlare di una eventuale separazione.

Red Bull, l'annuncio sul futuro di Perez
Perez è l’unico a poter soffiare il titolo a Verstappen (LaPresse) – Tennispress.it

Perez ha un contratto di due anni che contempla anche il 2024 – le sue parole a ‘RTL/Sport.de’ -. Non abbiamo nulla da ridire sulle sue prestazioni ed è un pilota con un seguito importante in Messico e nel Sud America“. Dichiarazioni che sanno di annuncio per il messicano di Guadalajara.

Almeno fino al 2024, la Red Bull conta su Sergio Perez ed è convinta di avere una delle migliori coppie di piloti presenti in griglia. I risultati, grazie anche ad una monoposto che è tra le più performanti mai progettate, stanno dando ragione e non c’è alcun motivo per cambiare. Verstappen permettendo.

Impostazioni privacy