Fognini, così non va: insulti di qualsiasi tipo, il motivo è assurdo

Fabio Fognini protagonista anche fuori dal campo: quanti insulti per lui. C’è un “motivo” ben preciso

Sulla terra rossa degli Internazionali d’Italia, Fabio Fognini non ha vissuto giorni facili. Fuori ai sedicesimi in singolare, battuto in due set da Rune, l’azzurro è stato eliminato in coppa con Bolelli anche nel doppio agli ottavi.

Fognini, insulti dopo il derby
Per Fabio Fognini un post con troppi insulti (Ansa) – Tennispress.it

Un ko contro la coppia numero 1 del seeding formata da Skupski e Koolhof che ha messo fine alla sua esperienza al Foro Italico per questo 2023. Una sconfitta che però gli ha consentito di potersi dedicare ad un’altra sua passione: il calcio. Martedì sera, infatti, Fognini ha potuto assistere dal vivo alla semifinale di ritorno della Champions tra la sua Inter e il Milan.

Nel derby le cose per il tennista, noto tifoso nerazzurro, sono andate decisamente meglio: dopo il 2-0 dell’andata, ci ha pensato Lautaro Martinez ha sigillare la qualificazione alla finale della principale competizione europea per club. Il gol del Toro ha fatto partire la festa interista alla quale ha partecipato anche lo stesso Fognini.

Il tennista ha, infatti, pubblicato su Instagram alcune foto direttamente sul terreno di gioco. Oltre alle immagini degli spalti, Fognini si è fatto immortalare abbracciato a Barella e da solo sotto la Curva Nord ad esultare per il successo nel derby. Un momento di gioia ‘rovinato’ però da quanto accaduto subito dopo: insulti di qualsiasi tipo.

Fognini insultato dopo Inter-Milan: la sua risposta

E’ proprio Instagram il palcoscenico dove è maturato il battibecco tra Fabio Fognini e alcuni follower. Nodo del contendere, la sua fede calcistica. Le foto post derby non sono piaciute a tutti e, come purtroppo troppo spesso capita nei social, ecco la pioggia di insulti tra i commenti al post pubblicato dal tennista.

Fognini risponde agli insulti
Fabio Fognini risponde agli insulti ricevuti dopo il derby (Instagram) – Tennispress.it

Frasi non certo carine sono state rivolte al 35enne, colpevole soltanto di aver mostrato la sua contentezza per la vittoria dell’Inter. Poche le frasi riferibili tra quelle che si trovano nei commenti alle foto pubblicate da Fognini, anche se non manca qualche follower che si schiera a sua difesa.

Una pioggia di insulti alla quale però Fognini ha deciso di rispondere e lo ha fatto con una storia in cui ha invitato tutti a rilassarsi e ad evitare gli insulti: “Ognuno è libero di fare il tifo per la propria squadra o no?” Una domanda che per il tennista ha una risposta scontata ma che evidentemente sui social non lo è.

Per Fognini resta la gioia di aver visto trionfare la propria squadra del cuore e magari questo basterà per sopportare anche gli insulti social.

Impostazioni privacy