Coppia d’attacco Lautaro-Dybala: mossa a sorpresa

Paulo Dybala e Lautaro Martinez. Spunta un’indiscrezione di mercato che li riguarda. Verità o fantamercato ?

Paulo Dybala con i giallorossi ha disputato 36 partite tra campionato e coppe, realizzando sedici reti e fornendo otto assist. Le sue prestazioni hanno trascinato la Roma per gran parte della stagione, soprattutto in Europa League.

Dybala e Lautaro, il Chelsea ci prova
Dybala e Lautaro nel mirino del top club (Ansa) – Tennispress.it

Non da meno la stagione disputata da Lautaro Martinez, fresco finalista della Champions League dove affronterà il Manchester City di Haaland. Per il ‘Toro’, sono 25 le reti realizzate e dieci gli assist forniti in 52 partite disputate tra campionato e coppe. Le prestazioni da entrambi gli argentini non sono passate inosservate, tanto che un top club di Premier League è pronto a fare sul serio per cercare di portarli in Inghilterra.

Il club interessato ad acquistare i due gioielli del nostro campionato è il Chelsea, che in estate potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione dopo quella attuata con scarsissimi risultati lo scorso gennaio.

Dybala e Lautarno incantano, il Chelsea ci pensa: Pochettino sogna il doppio colpo

Mauricio Pochettino è sempre più vicino alla panchina del Chelsea, tanto che avrebbe già comunicato alla dirigenza le proprie intenzioni per rinforzare la rosa. Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, il tecnico è intenzionato a a cambiare parecchio nel corso del calciomercato estivo. Per quanto riguarda la porta, Pochettino ha richiesto l’acquisto del campione del mondo Emiliano Martinez pronto a lasciare l’Aston Villa in estate, con una tra Mendy e Kepa destinato alla cessione

Dybala e Lautaro nel mirino del Chelsea
Pochettino sogna il doppio colpo argentino (Ansa) – tennispress.it

Per quanto riguarda l’attacco, invece, tra i principali obiettivi troviamo Dybala e Lautaro. Per il giallorosso, ad intrigare i blues, è la clausola da 12 milioni presente nel contratto dell’argentino e valida solo per l’estero. Per Lautaro, sarà invece necessario trattare con il club nerazzurro, che in caso di offerta importante potrebbe decidere di cederlo, un’ipotesi quest’ultima mai del tutto accantonata dall’Inter.

A rendere complicate queste trattative, però, è la non partecipazione del Chelsea alla prossima Champions League, visto che i due calciatori hanno intenzione di giocarla da grandi protagonisti. I blues sono però intenzionati a fare un tentativo concret, magari convincendo i due con contratti importanti.

Dopo aver spesso circa 600 milioni tra la scorsa sessione estiva e quella invernale, il Chelsea non ha intenzione di fermarsi, ed è pronto ad investire per riscattarsi prontamente e dimenticare un’annata disgraziata terminata addirittura nella parte sinistra della classifica di Premier.

Impostazioni privacy