“Allegri verrà esonerato così”: annuncio clamoroso in diretta

L’annuncio in diretta ha lasciato senza parole tutti i tifosi della Juventus: Allegri sembra avere le ore contate.

Francesco Calvo è stato fin troppo chiaro in merito alla situazione di Massimiliano Allegri. Il Chief Football Officer della Juventus ha ribadito che la conferma del tecnico livornese “è un’ovvietà”, sgombrando così il campo da ogni possibile voce su un divorzio anticipato tra i bianconeri e l’allenatore a fine stagione. Massimiliano Allegri ha ancora due anni di contratto con la Signora e la società è soddisfatta del suo operato.

Allegri via dalla Juve, la previsione di Ravanelli
La Juve potrebbe esonerare Allegri (Ansa) – Tennispress.it

In questa stagione, infatti, il livornese è riuscito a traghettare la Juventus verso importanti obiettivi nonostante la tempesta che ha travolto la società bianconera, che dovrà quasi certamente subire delle penalizzazioni in classifica per il caso plusvalenze e la manovra stipendi.

La Juventus è attualmente seconda in classifica e sarebbe praticamente certa della partecipazione alla prossima Champions League se non fosse in arrivo la penalizzazione (rimodulata, si parla di -9 punti) della Corte Federale d’Appello, che riguarda proprio le plusvalenze. In più c’è la possibile vittoria dell’Europa League che potrebbe garantire ulteriormente il pass Champions, sul quale però pende il possibile verdetto Uefa.

Allegri, l’annuncio spiazza i tifosi: esonero in vista

Proprio l’Europa League, secondo molti esperti, rappresenterebbe il bivio per Allegri. In caso di successo nella competizione il tecnico livornese resterebbe certamente sulla panchina bianconera. In caso di eliminazione potrebbero invece aprirsi nuovi e inaspettati scenari.

Lo pensa anche una bandiera bianconera, che ha espresso il suo pensiero senza giri di parole. Fabrizio Ravanelli, storico attaccante della Juve e autore della rete nella vittoriosa finale di Champions del 1996 contro l’Ajax, ha sottolineato come Allegri abbia tante persone contro di lui. In questi mesi, sui social, i tifosi si sono schierati in massa contro il tecnico, reo di non essere riuscito a dare un gioco a questa squadra.

Ravanelli prevede l'esonero di Allegri
Ravanelli non esclude l’esonero di Allegri (Ansa) – Tennispress.it

Secondo Ravanelli anche lo stesso allenatore toscano è conscio del fatto che la sua Juventus non è riuscita ad esprimersi a buoni livelli in termini di gioco. In vista della prossima stagione bisognerà necessariamente vedere qualcosa di diverso e Ravanelli non esclude che possa avvenire anche senza Allegri. Per l’ex attaccante, infatti, un’eventuale eliminazione dall’Europa League potrebbe costare cara ad Allegri.

Questo il pensiero di Ravanelli rilasciato su TvPlay.it:Allegri sarà giudicato dai risultati come tutti gli allenatori – spiega l’ex bianconero – anche se ha una giustificazione per tutte le vicende extracalcio. Ha tanti conto Allegri e sa che la Juve non ha giocato un buon calcio. Per questo potrebbero esserci ripensamenti da parte della Juve se dovesse uscire dall’Europa League.

Impostazioni privacy