Torres-Arbeloa%2C+dall%26%238217%3Bamicizia+alla+figuraccia%3A+insulti+e+spintoni+in+campo
tennispressit
/2023/05/17/torres-arbeloa-dallamicizia-alla-figuraccia-insulti-e-spintoni-in-campo/amp/
Altri Sport

Torres-Arbeloa, dall’amicizia alla figuraccia: insulti e spintoni in campo

Spiacevole episodio che coinvolge i due ex calciatori. Ecco cosa è successo tra Alvaro Arbeloa e Fernando Torres.

Alvaro Arbeloa e Fernando Torres sono stati per lungo tempo protagonisti del calcio spagnolo ed europeo. I due sono stati prima rivali in campo quando uno giocava nel Real Madrid e l’altro nell’Atletico, poi compagni al Liverpool e in Nazionale.

Momenti di tensione tra i due tecnici delle giovanili. Tennispress.it

Tra i due però si è creata una solida amicizia, cementatasi anche nel quadriennio d’oro della nazionale spagnola che, tra il 2008 e il 2012, conquistò un Mondiale e 2 Europei. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Arbeloa nel 2017 e Torres nel 2019, i due hanno intrapreso la carriera di allenatore. In questa stagione sono entrambi impegnati con le giovanili dei due club di Madrid: Fernando Torres sulla panchina dell’Atletico e Arbeloa su quella del Real.

La partita tra le due Juvenil A è stata l’occasione per un confronto tra i due, un confronto che però si è trasformato ben presto in uno scontro non certo piacevole. Entrambi, infatti, complice anche la tensione del momento, si sono scambiati insulti e sono addirittura arrivati agli spintoni. Una scena non certo edificante che ben presto è stata ripresa da vari media spagnoli come El Chiringuito e Marca.

Torres e Arbeloa spintoni e rissa nel match giovanile

La partita tra le due squadre giovanili del Real Madrid e dell’Atlético Madrid è stata caratterizzata fin da subito da un’altissima tensione in campo. Un derby è sempre un derby, anche quando si tratta di calcio giovanile, ma ciò che è successo poco dopo ha ben poco di calcistico.

Durante il match, che si era protratto ai supplementari, c’è stato un acceso faccia a faccia tra i due ex compagni di squadra e di nazionale. Torres si è era molto innervosito dal comportamento di Arbeloa, che nell’esultanza per il gol del pareggio ha cercato con lo sguardo alcuni membri della panchina dell’Atlético.

Da quel momento tra i due sono volate grosse e si è arrivati anche al contatto. El Niño ha spinto il suo ex compagno, con l’arbitro che è stato costretto ad estrarre il cartellino rosso. Le scintille non sono però finite, visto che Torres ha avuto da ridire anche nei confronti del pubblico presente che lo accusava per l’atteggiamento tenuto.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Dalla Finale di Eastbourne al Primo Turno di Wimbledon: la Doppia Sfida tra Humbert e Bergs

Dalla finale di Eastbourne al primo turno di Wimbledon, Humbert e Bergs si affrontano in…

3 ore ago

Wimbledon 2026: Sfida al Primo Turno tra Sinner e Kecmanovic

Il sorteggio di Wimbledon 2026 vede Jannik Sinner contro Miomir Kecmanovic al primo turno. Un…

1 giorno ago

Wimbledon 2026: Anteprima del Sorteggio di Venerdì e il Possibile Percorso di Jannik Sinner

L'attesa per il sorteggio di Wimbledon 2026 cresce, con l'Italia che guarda con speranza a…

2 giorni ago

WTA Eastbourne: Errani e Paolini Crollano in Doppio, il Tricolore Scompare dai Tabelloni del Sussex

Nonostante le recenti vittorie, Sara Errani e Jasmine Paolini escono dal WTA Eastbourne, ultima prova…

3 giorni ago

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

4 giorni ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

5 giorni ago