Jannik Sinner mai visto così: è stata la “prima volta”

Jannik Sinner si è messo in mostra in una veste inedita: per il tennista altoatesino è stata la prima volta

Due i set necessari per battere Kokkinakis al primo turno, tre per superare Shevchenko ai 16mi di finale fino all’inaspettata sconfitta con Cerundolo agli ottavi che ha gettato nello sconforto gli spettatori del Foro Italico. Si è conclusa con un risultato deludente l’esperienza di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia 2023.

Jannik Sinner, la prima volta a Padel
Jannik Sinner in un ruolo inedito al Foto Italico (Ansa) – Tennispress.it

Un risultato che macchia il 2023 dell’altoatesino che è ormai stabilmente nella top 10 della classifica Atp e rappresenta sicuramente il miglior prodotto del tennis italiano al momento, considerati i problemi fisici di Berrettini e un Musetti altalenante.

Un ko inaspettato decisamente in controtendenza con quanto fatto vedere ai recenti grandi eventi cui ha partecipato. Ad Indian Wells, giusto per restare focalizzati solo sugli ultimi Masters, è giunto fino in semifinale poi sconfitto da Alcaraz, mentre a Miami è stato Medvedev, in finale, a negargli la gioia di vincere il torneo.

Anche a Montecarlo si è esibito davvero al massimo, centrando la semifinale per poi cadere per mano del danese Rune ed ora, dopo la parentesi poco fortunata a Barcellona, la brusca battuta d’arresto al Foro Italico dove Jannik è stato accolto trionfalmente dal pubblico di Roma

Jannik Sinner, la prima volta disastrosa

In attesa di giocare contro l’argentino Cerundolo, Sinner si è anche dilettato in un altro sport, simile al tennis e decisamente in voga in questo momento, il padel. Si è esibito con Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, uno dei tanti ex sportivi che ha la passione per questo gioco tanto da organizzare tornei e parteciparvi insieme ad ex altri ex calciatori.

Francesco Totti sfida Sinner a padel
Jannik Sinner, prima volta a padel: che divertimento con Totti (Ansa) – Tennispress.it

Il risultato per Sinner, però, non è stato certo entusiasmante, tanto da ammettere come si sia notato che non avesse mai giocato a padel prima. “Ci siamo divertiti” ha poi aggiunto il tennista che ha dichiarato come sia stato un vero onore conoscere Totti.

Con le sponde per me è un vero casino” ha poi aggiunto Sinner, dimostrando di non avere proprio dimestichezza con questa disciplina. Poco o male, perché Jannik sta facendo decisamente sognare tutti i tifosi azzurri, pronti a supportare il 21enne nei prossimi impegni. A breve comincerà il Roland Garros e ci si aspetta tanto da un Sinner che può e deve ambire a grandi risultati.

Impostazioni privacy