Jannik Sinner choc, tifosi senza parole: lo hanno visto tutti

Jannik Sinner, purtroppo è accaduto in modo inaspettato. Che delusione per i tifosi

Un po’ di sfortuna, tanta imprecisione una condizione fisica a sorpresa non pienamente all’altezza dell’evento. Sono tanti i fattori alla base della clamorosa sconfitta incassata da Jannik Sinner agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Un ko inatteso, accolto con enorme delusione dai tantissimi tifosi italiani che speravano di poter vedere un tennista azzurro trionfare al Foro Italico quarantasette anni dopo Adriano Panatta.

Jannik Sinner eliminato agli Internazionali
Jannik Sinner, purtroppo è accaduto (LaPresse) – Tennispress.it

Il giovane argentino Francisco Cerundolo, numero 31 del Ranking ATP, ha approfittato alla grande di una giornata decisamente storta del nostro giovane campione, avendone la meglio in tre set.

Al di là dei problemi evidenziati fin dall’inizio del match Sinner è riuscito a strappare a Cerundolo il primo set al tie break. Si sperava fosse il preludio a una vittoria sofferta ma nel complesso convincente e invece i tifosi presenti sugli spalti del campo centrale hanno assistito a un vero e proprio tracollo di Sinner travolto dai suoi errori e dalla prestazione super del giovane argentino.

Il punteggio del secondo e del terzo set, un periodico 6-2, fotografa in pieno l’andamento del match che ha visto Cerundolo centrare la qualificazione ai quarti di finale degli Internazionali con sorprendente facilità. Un’espressione urlata da Sinner nel finale dell’incontro, “Non mi sento le gambe!“, fa scattare un piccolo allarme anche in vista del Roland Garros, il secondo Slam dell’anno che chiude di fatto la stagione sulla terra battuta.

Jannik Sinner, fuori dagli Internazionali

La speranza è che si sia trattato di un momento di defaillance, forse dovuto a carichi di allenamento non ancora smaltiti. Ma è certo che tra due settimane a Parigi servirà un Sinner molto diverso per sperare di arrivare in fondo. Oltre alla sconfitta però c’è un altro elemento che ha suscitato una certa inquietudine: l’assenza in tribuna, notata da tutti, del coach Simone Vagnozzi.

Sinner sconfitto agli Internazionali d'Italia
Jannik Sinner, una sconfitta inaspettata (LaPresse) – Tennispress.it

Al termine dell’incontro, nel corso della conferenza stampa post partita, Sinner ha svelato le ragioni di questo inatteso forfait: “Sono molto legato a lui, come sono legato a tutti quelli del mio team. Nei giorni scorsi – ha chiarito il talento altoatesino rispondendo a una precisa domanda – Simone non si è sentito benissimo, avrà mangiato qualcosa che lo ha fatto stare male”. 

Oltre all’eliminazione di Sinner è arrivata quella in tardissima serata di Lorenzo Musetti. All’1.30 di notte, l’azzurro è stato eliminato da Stefanos Tsitsipas con un doppio 7-5. Con il ko di Bolelli e Fognini in doppio, non ci sarà nessun italiano/a ai quarti di finale al Foro Italico.

Impostazioni privacy