Nadal ha detto no, tifosi in ansia: è sempre più difficile

Non sarà certo una stagione da ricordare per Rafa Nadal. L’ex numero uno del tennis mondiale è atteso da una decisione importante

Un altro stop prolungato per Rafa Nadal costretto ancora una volta ad assentarsi per mesi in un’altra stagione per lui molto complicato. In questo 2023 non è dunque accaduto un fatto inedito: dopo il ritiro per infortunio agli Australian Open a metà gennaio, il trentasettenne campione maiorchino non è più sceso in campo.

Nadal rifiuta una wild card
Rafa Nadal, la decisione è ufficiale (LaPresse) – Tennispress.it

Nadal, da sempre dominatore incontrastato della terra battuta, ha saltato a piè pari tutti i principali tornei sul rosso, appuntamenti che in passato lo hanno visto trionfare a più riprese: Montecarlo, Barcellona, Madrid e gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma. E ora a distanza di quattro mesi dal ko di Melbourne non si hanno ancora tempi certi sul suo ritorno in campo.

A questo punto l’unica opzione disponibile a breve giro di posta è il Roland Garros, l’ultimo e più prestigioso evento in programma sulla terra battuta tra la fine di maggio e i primi giugno. Lo Slam parigino, che il fuoriclasse di Manacor ha vinto per ben 14 volte, rappresenta l’ultimo appiglio a cui aggrapparsi per salvare una stagione mai iniziata.

Nadal ha detto no, ecco cosa può succedere

In realtà negli ultimi giorni si è materializzata la possibilità di tornare in campo per Nadal a cui è stata offerta una una wild card per il Challenger di Bordeaux. Un invito che il fuoriclasse di Manacor ha gentilmente declinato preferendo concentrarsi sul completo recupero atletico in vista del torneo parigino.

Nadal, Roland Garros in dubbio
Rafa Nadal ha rifiutato un invito (LaPresse) – Tennispress.it

A riferire della wild card proposta a Nadal è stato Jean Baptiste Perlant, direttore del torneo di Bordeaux che ha svelato il curioso retroscena sulle colonne del quotidiano sportivo catalano Mundo Deportivo. “Ho offerto a Carlos Costa, agente di Nadal, uno degli inviti. Mi ha gentilmente detto che Rafa si sta allenando a casa sua a Manacor e che l’unico obiettivo è riuscire a rimettersi in forma in vista del Roland Garros“.

Arriva così l’ennesima conferma a notizie già circolate nei giorni scorsi: Nadal ad oggi non ha ancora la certezza di partecipare al grande torneo parigino. E’ un dubbio che sarà sciolto definitivamente solo a pochi giorni dall’inizio degli Open di Francia. I tifosi del fenomeno maiorchino incrociano le dita. Il tempo stringe e di certezze non ce ne sono affatto. Anzi.

Impostazioni privacy