Valentino Rossi scherza, Pecco Bagnaia meno: non l’ha presa bene

L’ironia di Valentino Rossi non pare essere stata del tutto recepita da Francesco Bagnaia e lo si nota dalla risposta che dà alla stampa

Si è concluso con una caduta il GP di Le Mans per Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati si è scontrato con Maverick Vinales in avvio di gara e i due sono finiti sulla ghiaia con tanto di rissa sfiorata. Un’immagine quella dei due piloti che quasi vengono alle mani che ha colpito e non poco gli spettatori da casa, anche se se poi tra i due ci sono state dichiarazioni concilianti.

Pecco Bagnaia risponde a Valentino Rossi
Bagnaia, che risposta a Valentino Rossi (Ansa) – Tennispress.it

La vittoria del GP di Le Mans è andata poi a Marco Bezzecchi. Il pilota del Team VR46 ha preceduto sul podio Martin e Zarco, conquistando il secondo trionfo in stagione dopo quello in Argentina. Vittoria che è valso al pilota italiano un cospicuo balzo nella classifica generale dove ora è secondo, staccato di una lunghezza proprio da Bagnaia.

Bagnaia avrà tempo di rifarsi ovviamente. Ora però è alle prese con i postumi della caduta a Le Mans, da cui è scaturita una contusione alla caviglia da valutare con successivi accertamenti. Oltre a quanto avvenuto in pista, nel weekend francese, Bagnaia ha fatto parlare di sé anche per la risposta a una dichiarazione di Valentino Rossi rilasciata nei suoi confronti. Parole, quelle del pilota Ducati, che non sono passate sottotraccia.

Bagnaia risponde a Valentino Rossi: stavolta non è d’accordo

In occasione della vittoria a Jerez de la Frontera, Valentino Rossi aveva commentato le prestazioni del suo allievo, dandogli un suggerimento. Secondo l’ex campione, la partenza dalla pole position per Bagnaia rappresenta quasi un limite per il ducatista che poi si “distrarrebbe” quando è al comando in solitaria.

Valentino Rossi, la scelta è stata obbligata
Valentino Rossi incassa la risposta di Bagnaia (Ansa) – Tennispress.it

Appena giunto a Le Mans, Bagnaia ha risposto alle precedenti dichiarazioni di Valentino Rossi. Per una volta, il campione del mondo non è affatto d’accordo con il suo idolo“Facciamo sempre molte battute. Mi dice che, quando parto in pole position, finisco per distrarmi. Quindi sarebbe meglio non essere in prima fila. Ma non sono d’accordo. In ogni caso, puoi imparare e migliorare da tutti gli errori commessi in questa fase.”

Ovviamente un semplice scambio di battute tra i due che non pregiudica un rapporto di amicizia e stima reciproca. Del resto, Valentino, anche a distanza, è una sorta di trainer per Pecco che avrà certamente bisogno dei suoi consigli per confermarsi nuovamente campione. Le premesse, nonostante qualche caduta di troppo, ci sono tutte.

Impostazioni privacy