Sinner, tutti commossi: impossibile non emozionarsi con questa foto

È spuntata una foto molto curiosa con Jannik Sinner protagonista. Impossibile restare indifferenti, guardandola

Jannik Sinner è ormai a tutti gli effetti uno dei principali protagonisti del tennis internazionale. L’altoatesino sta portando in alto il tricolore italiano grazie alle sue prestazioni e adesso si ritrova in top ten della classifica mondiale.

Jannik Sinner, la foto da piccolo commuove
Jannik Sinner, che “reperto”: la foto emoziona i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo il buon rendimento degli ultimi due anni, in parte condizionato da diversi problemi fisici, l’azzurro sembra finalmente aver trovato una condizione che gli permette di giocare con maggiore regolarità. E così anche i risultati sono nettamente migliorati e per ora sono arrivati un titolo a Montpellier, due semifinali, a Indian Wells e Montecarlo, e due finali, a Rotterdam e Miami.

Tutti segnali, questi, che fanno ben sperare i tanti tifosi che lo supportano ormai da tempo, anche quelli che a Roma, in occasione del suo match d’esordio contro Kokkinakis, si erano vestiti da carota per sostenerlo. Un’immagine curiosa, quella arrivata dalla Capitale. Peraltro non è stata l’unica. Ne è spuntata, infatti, un’altra e chi l’ha pubblicata è andato a ripescare dal passato.

Jannik Sinner, quanto è passato: adesso è tutto diverso

In particolare, lo scatto in questione ritrae un giovanissimo Jannik in tribuna del campo centrale del Foro Italico. Era il 2013 e come possiamo vedere a quel tempo il ragazzo, che quindi aveva appena 12 anni, portava i capelli lunghi. Un piccolo Sinner sorridente, quasi come presagio al futuro luminoso che avrebbe avuto sui più importanti palcoscenici del tennis mondiale.

Di fianco a quest’immagine ce n’è poi un’altra, che invece lo ritrae così come è oggi, nello stesso luogo e con la stessa posa. Il paragone diventa quindi d’obbligo e in questi dieci anni è cambiato tanto, non solo per quanto riguarda il suo aspetto fisico, inevitabilmente più maturo rispetto ad allora, ma anche per tutti i traguardi che ha raggiunto finora.

Sinner ieri e oggi, che foto
Jannik Sinner, questa foto è davvero emozionante – Tennispress.it

 

A pubblicare la foto è stato l’account Facebook ufficiale degli Internazionali d’Italia, torneo nel quale Sinner è impegnato proprio in questi giorni per cercare di aggiungere un nuovo risultati importanti per la sua carriera.

Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno per via del suo status di ottava testa di serie del torneo, il 21enne di Sesto non ha fallito il debutto con Thanasi Kokkinakis, superato nettamente due set a zero in un una partita mai in discussione. Al terzo turno, invece, se la dovrà vedere con Aleksandr Shevchenko, 22enne russo che in questa stagione ha già fatto “vittime” illustri come Matteo Berrettini e vinto due Challenger.

Impostazioni privacy