Formula 1, ritorno pazzesco: c’è già la data

Si prospetta un clamoroso ritorno in Formula 1: c’è già la data per il possibile rientro di uno dei piloti che hanno fatto la storia.

A volte ritornano, verrebbe da dire. Il suo addio ha un vuoto nel circus che si fa ancora fatica a colmare. Del resto è sempre difficili staccarsi da personaggi che hanno fatto la storia di uno sport, facendosi apprezzare non solo per le vittorie ottenute.

Formula 1, clamoroso ritorno: c'è la data
Formula 1, potrebbe esserci un clamoroso ritorno (LaPresse) – Tennispress.it

E’ questo il caso di un pilota di Formula che lo scorso anno ha deciso di lasciare il mondo delle corse dopo essere stato campione del mondo per ben quattro. Già questi indizi bastano per farvi capire di chi stiamo parlando. Ovviamente di Sebastian Vettel. Un addio il suo che forse non sarà definitivo.

Non a caso, già dal momento dell’annuncio, si è parlato con insistenza di un possibile dietrofront del tedesco con un ritorno in pista da protagonista. Poteva accadere, addirittura, ad inizio stagione con l’infortunio di Stroll che ha dovuto saltare i test in Bahrain. L’Aston Martin aveva pensato proprio al suo ex pilota sostituirlo, ripiegando poi su Drugovich prima del rientro dello stesso Stroll per il GP di esordio. Ora però, si torna a parlare di Vettel e di un suo clamoroso ritorno in F1: c’è anche la data.

Vettel torna in F1: l’ipotesi che si intreccia con Sainz

Sebastian Vettel può fare ritorno in Formula 1, ma non subito. E’ a lui che sta pensando la Audi per il suo ingresso nel circus che avverrà nel 2026. L’azienda automobilistica tedesca sta preparando il debutto in F1 con al fianco la Sauber e, dopo aver scelto Seidl come CEO, va a caccia del pilota giusto.

Il sogno dell’ex team principal della McLaren è quello di affidare il volante ad un tedesco e chi meglio di Sebastian Vettel? Per questo Seidl – stando a quanto riferisce ‘Blick’ – sta provando a convincere l’ex Ferrari a tornare sui suoi passi, ma l’impresa si preannuncia non semplice, anche per un problema di tempistiche. Come detto, il debutto Audi è previsto nel 2026, a tre anni dal ritiro di Vettel: troppi, forse, per far sì che il quattro volte campione del mondo dedica di accettare il rientro.

Vettel torna in Formula 1
Sebastian Vettel può tornare in Formula 1 (LaPresse) – Tennispress.it

Ma non c’è soltanto Vettel nei piani dell’Audi che ha già pronta anche un’alternativa di spessore per il ruolo di primo pilota. Se, infatti, il tedesco dovesse dire no alla corte del nuovo team, ecco il nome che potrebbe essere quello giusto: Carlos Sainz. Lo spagnolo è legato alla Ferrari fino al 2024 e, fin dall’annuncio dell’ingresso in F1, si parla di un suo approdo in Audi.

Un approdo che sarebbe facilitato dagli ottimi rapporti con la casa automobilistica tedesca. Il padre di Sainz, infatti, corre proprio per i Quattro Anelli ma non è tutto. Seidl ha già avuto modo di avere Sainz jr come pilota in McLaren e la coppia potrebbe formarsi nuovamente in Audi. La caccia è dunque aperta: Vettel o Sainz per la neonata scuderia tedesca. Se così dovesse essere, il pilota potrebbe essere comunque un ex Ferrari.

Impostazioni privacy