Bomba in Formula 1, Hamilton va via: annuncio ufficiale

La bomba sul futuro di Lewis Hamilton è stata lanciata, via dalla Formula 1: è arrivato anche l’annuncio ufficiale

Una vera e propria bomba che può stravolgere il destino della Formula 1: Lewis Hamilton potrebbe andare via. Il destino del sette volte campione del mondo è ancora tutto da decidere. Il contratto in scadenza a fine anno con la Mercedes e i 38 anni compiuti a gennaio lasciano aperta qualsiasi scelta sul suo futuro.

Lewis Hamilton, annuncio clamoroso
Lewis Hamilton, l’ipotesi sorprende i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Si parte da un dato di fatto: il contratto non (ancora?) rinnovato con la scuderia tedesca. Hamilton va a caccia del suo ottavo titolo iridato che gli consentirebbe di superare Schumacher come pilota più vincente della storia della F1. Un traguardo che però difficilmente riuscirà a tagliare quest’anno: troppo grande il divario della Red Bull per ipotizzare una seconda parte di stagione dominata dal pilota inglese.

Bisognerà rimandare il tutto al prossimo anno, ma qui entra in ballo proprio il contratto. Non si sa se la Mercedes vorrà puntare ancora su di lui e se l’inglese vorrà cimentarsi ancora con una monoposto che negli ultimi due anni non è mai stata competitiva. Quindi? Quindi le voci sulla Ferrari, con un clamoroso scambio con Leclerc, prontamente smentite, ma anche quelle su un possibile addio alla Formula 1 con un annuncio ufficiale che delinea le future mosse di Hamilton lontano dal circus.

Lewis Hamilton via dalla Formula 1, doppia ipotesi

Nonostante Hamilton abbia più volte ribadito di non voler lasciare a breve la Formula 1, lo stesso pilota britannico ha dato qualche indizio su dove potrà essere il suo futuro. Non lontano dalle corse, ma in categorie diverse.

Hamilton attratto da Nascar e IndyCar
Lewis Hamilton apre a NASCAR e IndyCar (LaPresse) – Tennispress.it

Proprio così, in una recente intervista il 38enne di Stevenage ha affermato di essere interessato un giorno a provare la NASCAR, una serie di cui si è definito un ammiratore: “Mi piacerebbe provare” le sue dichiarazioni che sanno di apertura. Ma anche la Indy Car attrae Hamilton che, nella stessa intervista, afferma di voler cimentarsi con quelle auto in futuro.

Lontano o vicino? Questo è ancora complicato da dire, perché i fattori in ballo sono davvero tanti. C’è, in primo luogo, il grande rapporto con la Mercedes e Toto Wolff. Un legame che gli ultimi pessimi risultati ha messo in difficoltà ma non spezzato: chi meglio di Hamilton per rilanciare le (ex) frecce d’argento?

Poi c’è anche la affascinante sfida di provare a vincere lontano dalla scuderia dove in pratica ha collezionato tutti i suoi trionfi. Infine, la possibilità di smetterla con le corse e dedicarsi alle sue tante attività fuori pista. Con il richiamo di NASCAR e IndyCar sullo sfondo.

Impostazioni privacy