Arthur via di nuovo dalla Juve: scambio con un campione del mondo

Arthur a fine stagione tornerà alla Juventus ma il brasiliano non rientra nei piani dei bianconeri: si parla di un possibile scambio.

La Juve sta cercando di finire nel migliore dei modi quella che è senza dubbio una delle stagioni più complicate della storia bianconera. Gli uomini di mister Allegri hanno la grande chance di chiudere il campionato al secondo posto e centrare così la qualificazione alla prossima Champions League, anche se poi bisognerà capire a quanto ammonteranno le penalizzazioni in arrivo per il caso plusvalenze e la manovra stipendi.

Arthur di nuovo via dalla Juve
La Juve cerca una nuova sistemazione per Arthur – (Ansa) – Tennispress.it

In più, la Juve ha anche una semifinale di ritorno con il Siviglia per provare a giocarsi l’ultimo atto dell’Europa League a Budapest. Al di là di come terminerà questa stagione, i vertici bianconeri sanno bene che in estate bisognerà fare un grande lavoro per consegnare a mister Allegri una rosa competitiva.

Tra le tante problematiche che dovrà affrontare la Signora c’è anche quella del ritorno di alcuni giocatori mandati in prestito che non verranno quasi sicuramente riscattati. Pensiamo ad esempio a Dejan Kulusevski, di ritorno dal Tottenham, ma anche di Weston McKennie (Leeds), Denis Zakaria (Chelsea), fino ad arrivare ad Arthur, che non è praticamente mai sceso in campo con il Liverpool.

Scambio per Arthur: il Campione del Mondo nella possibile trattativa

Che fine farà Arthur? Una permanenza alla Juventus appare impensabile, anche perché il giocatore brasiliano non sembra proprio essere la giusta pedina per il gioco del tecnico toscano. Di recente l’ex centrocampista del Barcellona ha fatto sapere che il suo desiderio è quello di tornare in Spagna e rilanciarsi nella Liga.

Il Siviglia ha chiesto informazioni su Arthur, che gradirebbe molto la destinazione andalusa. Arrivare ad una cessione definitiva sembra oggi qualcosa di molto complicato (il suo contratto con i bianconeri scade nel 2025, ndr) ed è per questo che la Juve potrebbe proporre al Siviglia uno scambio di prestiti, con gli eventuali riscatti che verrebbero poi discussi a giugno 2024.

Montiel obiettivo Juve: scambio con Arthur ?
La Juve propone al Siviglia lo scambio Montiel-Arthur (Ansa) – Tennispress.it

Tra i giocatori del Siviglia che piacciono maggiormente ad Allegri c’è Gonzalo Montiel, ex River Plate, arrivato in Andalusia nel 2021. L’argentino è diventato un eroe in patria dopo aver calciato il rigore decisivo nella finalissima del Mondiale 2022 tra Argentina e Francia, consegnando così all’Albiceleste il suo terzo titolo.

Il terzino destro rappresenterebbe un ottimo innesto per la Juventus, che ha bisogno di rinnovare il reparto arretrato (Cuadrado è in scadenza e potrebbe andare via, ndr). Juve e Siviglia, avversari in Europa League, stanno valutando questa opportunità.

Impostazioni privacy