Luis Alberto spiazza tutti: addio Lazio, va a giocare per la salvezza

Luis Alberto, nel suo futuro potrebbe esserci una decisione importante. L’ipotesi è concreta

Luis Alberto, dopo circa un anno e mezzo vissuto tra più bassi che alti, pare aver ritrovato la condizione migliore. La svolta è arrivata dopo la sosta per il mondiale, con Maurizio Sarri che ora sembra non poterne più fare a meno.

 Luis Alberto può tornare in Spagna, c'è il Cadice
Possibile addio per Luis Alberto (LaPresse) – Tennispress.it

Il classe 1992, infatti, ha realizzato sei reti e fornito sette assist in 41 partite disputate tra campionato e coppe. Le ottime prestazione fornite dal calciatore di San José del Valle, hanno portato svariati club a mettersi sulle sue tracce per cercare di strapparlo ai biancocelesti in estate.

Oltre Sergej Milinkovic Savic in scadenza di contratto e destinato a non rinnovare, quindi, Maurizio Sarri rischia di perdere anche il proprio numero dieci al termine della stagione. Per il calciatore, possono aprirsi le porte per un ritorno in Spagna. Il sogno del calciatore sarebbe quello di tornare al Siviglia, ma un altro club è intenzionato a fare sul serio.

Luis Alberto ai saluti, la Spagna lo attende: il Cadice non lo molla

Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, il Cadice non molla la presa per il ‘Mago’ biancoceleste. Il club spagnolo ha già provato a prendere il classe 1992 nel corso della sessione invernale, con Maurizio Sarri che ha frenato ogni possibile trattativa.

Luis Alberto non ha mai nascosto la volontà di tornare in Spagna per chiudere la sua carriera, tanto che sarebbe disposto a compete per obiettivi minori pur di realizzarlo.

Cadice su Luis Alberto
Maurizio Sarri, possibile doloroso addio (LaPresse) – Tennispress.it

In queste ultime settimane il Cadice avrebbe ripreso i contatti con il calciatore spagnolo che ha ribadito la propria disponibilità per vestire la maglia del club. Si tratterebbe di un duro colpo per Maurizio Sarri, che potrebbe vedersi smantellare il proprio centrocampo.

Considerata questa possibilità, la dirigenza biancoceleste è già al lavoro per cercare di individuare sostituti all’altezza per la prossima stagione. Il Cadice è dunque pronto a lanciare l’assalto decisivo anche se la Lazio non è certo disposta a svenderlo. Anzi per cederlo la richiesta è di almeno 20 milioni.

Oltre a Luis Alberto, anche Escalante può proseguire la propria avventura in terra spagnola. L’argentino, arrivato proprio al Cadice in prestito lo scorso mercato invernale dopo una breve esperienza con la Cremonese, ha ammesso pubblicamente di voler continuare con il club spagnolo la prossima stagione. Vedremo allora se Luis Alberto lo raggiungerà.

Impostazioni privacy