Internazionali Tennis, gesto clamoroso in campo: il pubblico non ha gradito (Video)

A Roma si stanno disputando gli Internazionali d’Italia. Al termine di un incontro si è verificato un episodio molto discusso

Sono giorni molto intensi a Roma dove si sta disputando l’ottantesima edizione degli Internazionali d’Italia. Si tratta di un torneo molto atteso dai tennisti che qui hanno la possibilità di esibirsi in un contesto molto suggestivo come quello del Foro Italico, oltre al fatto che in palio ci sono mille punti utili per la classifica.

Tennis, il gesto non è stato apprezzato
Tennis, i tifosi contestano il gesto della giocatrice: il video dice tutto (Ansa) – Tennispress.it

Quest’anno, però, non ci sono due grandi protagonisti, Rafa Nadal, che qui ha vinto per ben dieci volte in passato, e Matteo Berrettini, che ha iniziato a coltivare il proprio sogno di diventare un tennista professionista proprio su questi campi.

È stato un duro colpo per lui e per tutti i tifosi che speravano di rivederlo nella Capitale dopo l’assenza dell’anno scorso. Tuttavia, in compenso, ci sono tanti altri azzurri che meritano il loro sostegno e così è stato anche in occasione della sfida tra Elisabetta Cocciaretto e Anastasia Potapova, dove, però, non è mancato qualche momento di alta tensione.

Internazionali d’Italia, il pubblico non ha gradito: il gesto lo hanno visto tutti

Il pubblico era schierato dalla parte di Cocciaretto, anconetana classe 2001 che pian piano sta salendo nelle gerarchie del circuito femminile. All’esordio con Lauren Davis, si era ben comportata imponendosi con un risultato netto di 6-3 6-0. Decisamente più difficile, invece, l’incontro che l’ha vista protagonista con la russa, con quest’ultima che non ci è stata a fare la parte della comparsa in “territorio nemico”.

Anastasia Potapova contro gli spettatori a Roma
Anastasia Potapova, ecco cosa è successo a Roma (LaPresse) – Tennispress.it

I tifosi hanno spinto l’azzurra per l’intera durata del match. Tuttavia, la superiorità dell’avversaria è stata evidente e alla fine Potapova si è portata a casa la vittoria che le dà accesso al terzo turno del torneo.

Questa vittoria, però, è stata macchiata da un gestaccio fatto al termine della sfida, con la tennista che ha fatto segno al pubblico di darsi una calmata poiché è stata lei la vincitrice. Un atteggiamento, questo, che non è piaciuto ai tanti spettatori del Pietrangeli che hanno iniziato a sommergerla di fischi, tanto che la giocatrice ha poi evitato di rilasciare interviste dirigendosi direttamente negli spogliatoi.

L’episodio comunque ha suscitato un ampio dibattito sui social, dove gli utenti si sono un po’ divisi tra chi ha ritenuto il gesto della tennista russa inaccettabile e chi, invece, ha più condannato il comportamento del pubblico romano, a loro detta eccessivo e troppo mirato nei confronti di una tennista che ha fatto suo il suo “dovere”.

Impostazioni privacy