Incubo Berrettini, quando torna in campo? L’ultimo annuncio ‘ufficiale’

Matteo Berrettini è ancora out per l’infortunio agli addominali ed il suo rientro in campo appare lontano: arriva l’annuncio “ufficiale”

Gli ultimi mesi non sono stati facili per Matteo Berrettini che in questo 2023 sta facendo i conti con una serie di infortuni, i quali ne hanno condizionato inevitabilmente il rendimento.

Berrettini, nuovo annuncio sul suo rientro
Matteo Berrettini, arriva l’annuncio “ufficiale” sul rientro (LaPresse) – Tennispress.it

Il tennista romano sembra davvero essere perseguitato dalla sfortuna e l’ultimo kp patito agli addominali al Masters 1000 di Montecarlo al termine della sfida con Cerundolo gli sta causando grossi problemi. Inizialmente, si pensava che Berrettini potesse tornare in campo entro 3-4 settimane, eppure i tempi si sono allungati in maniera preoccupante e la domanda che si fanno tutti è quando rivedranno in campo “The Hammer”.

Dopo aver saltato il Masters di Madrid, Berrettini ha dato forfait anche per gli Internazionali d’Italia, torneo di casa alla quale teneva molto e spera di rientrare per il Roland Garros che si disputerà tra fine maggio e inizio giugno. Sulle condizioni di Berrettini si è espresso il suo coach Vincenzo Santopadre che ha fatto capire come al momento ci siano ancora dubbi sul rientro in campo del tennista romano

Berrettini: l’annuncio di Santopadre sulle condizioni

Nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport riguardo gli Internazionali d’Italia che si stanno disputando al Foro Italico, Vincenzo Santopadre ha dato un aggiornamento sulle condizioni di Berrettini, spiegando che recuperare da questo infortunio richiede ancora un pò di pazienza.

Il coach di Berrettini ha aggiunto di vedere il bicchiere mezzo pieno affermando ironicamente come Matteo, proprio grazie a questo forfait che bissa quello del 2022, possa conservare la propria imbattibilità agli Internazionali d’Italia per due anni consecutivi.

Berrettini, le ultime sulle condizioni
Berrettini, l’aggiornamento di Santopadre sulle sue condizioni (LaPresse) – Tennispress.it

Al di là delle battute, però, l’annuncio di Santopadre fa chiarezza su quelle che sono le condizioni del tennista romano, ancora lungi dall’essere delle migliori, e i dubbi sulla sua presenza al Roland Garros aumentano.

Saltare anche questo torneo sarebbe l’ennesima mazzata per Berrettini che vorrebbe invece tornare in campo al più presto per recuperare il tempo perduto. In caso di altro forfait, Matteo spera di recuperare per l’inizio della stagione su erba al via a giugno, nella quale peraltro deve difendere anche i due titoli vinti lo scorso anno a Stoccarda e al Queen’s. La loro mancata conferma costerebbe all’azzurro la perdita di altre posizioni nel ranking Atp con conseguente rischio di sorteggio sfavorevole negli eventi a seguire.

Impostazioni privacy