Djokovic, non è ancora passato: c’è ancora, lo hanno visto tutti

Novak Djokovic ha esordito agli Internazionali d’Italia di tennis e un particolare non è passato inosservato agli spettatori

Stanno entrando nel vivo gli Internazionali d’Italia, torneo Masters 1000 che si tiene a Roma, che vede protagonisti alcuni dei migliori tennisti del mondo. Tolto l’infortunato (ormai da tempo) Rafael Nadal, l’evento della Capitale vede protagonisti quasi tutti i big e non stanno mancando le sorprese, fin dai primi turni.

Novak Djokovic, gomito fasciato anche a Roma
Djokovic, lo hanno visto tutti (LaPresse) -Tennispress

Basta pensare ai ko di Karen Khachanov e Felix Auger-Aliassime, entrambi eliminati all’esordio. Sorprende in particolare la sconfitta del russo, apparso in forma nelle ultime settimane. Karen è stato eliminato in tre set dal francese Barrere, vincitore con il risultato di 4-6;6-4;7-6.

Nel frattempo, al Foro Italico ha fatto il suo debutto anche il numero uno al mondo Novak Djokovic. Il tennista serbo viene da una stagione sulla terra rossa finora tutt’altro che esaltante, ha rinunciato a Madrid per arrivare a Roma in condizioni migliori rispetto a quanto visto a Montecarlo e Banja Luka.

Novak Djokovic, c’è ancora: impossibile non notarlo

Quasi due ore di gioco, nello specifico un’ora e cinquantatre minuti, per avere la meglio sul numero 61 al mondo Tomas Martin Etcheverry. Novak Djokovic ha vinto con il risultato di  7-6;6-2 , faticando molto più rispetto al previsto. I momenti clou del match sono stati nel primo set dove Nole si è ritrovato sotto di un break e sotto 5 a 3 nel tiebreak. Non è stato solo questo però a preoccupare il tennista e i suoi fan.

Novak Djokovic ancora con il gomito fasciato
Novak Djokovic alle prese con problemi al gomito (LaPresse) – Tennispress

Nel match d’esordio al Foro, di certo, non sarà sfuggito ai più attenti un dettaglio che si era già visto nei match recenti disputati dal serbo. Nole, infatti, anche a Roma ha giocato con una vistosa protezione al braccio, sul quale aveva accusato un fastidio nelle scorse settimane. Djokovic se ne era accorto nel corso di una seduta di allenamento a Montecarlo con Berrettini.

Il gomito dolorante lo ha condizionato nel match perso al Principato contro Musetti e successivamente a Banja Luka, torneo perso in finale contro il connazionale Lajovic. Vedremo se nelle prossime partite il problema migliorerà. Djokovic è inserito nella stessa parte di tabellone di Jannik Sinner. I due potrebbero affrontarsi in semifinale. In attesa che ciò avvenga (e lo sperano tutti), Nole ora è atteso dal match di secondo turno contro Grigor Dimitrov, uno dei veterani del circuito. La partita si dovrebbe disputare oggi, pioggia permettendo.

Impostazioni privacy