Sinner, più bastoni che carote: la polemica rimbalza sui social

Nonostante la vittoria dell’azzurro, il match tra Jannik Sinner e Thanasi Kokkinakis ha innescato una polemica sui social

Jannik Sinner si è ufficialmente ripreso. Dopo l’acciacco fisico patito a Barcellona che lo ha poi costretto a saltare il Masters 1000 di Madrid, l’altoatesino è tornato in campo a Roma per giocarsi le sue chance di vittoria agli Internazionali d’Italia dove ha esordito con vittoria contro Thanasi Kokkinakis.

Jannik Sinner, polemiche sui social: il motivo
Jannik Sinner, è polemica sui social: lui non c’entra (LaPresse) – Tennispress.it

La superiorità dell’azzurro è stata evidente sin dalle prime battute e nel primo set l’australiano non ha praticamente mai avuto modo di imporre i suoi ritmi, quasi preso a “pallate” dall’avversario. Un po’ più equilibrato, invece, il secondo parziale che ha visto la reazione dell’attuale numero 104 della classifica Atp.

Tuttavia, alla fine, non è bastata per invertire la direzione che aveva preso il match e così, dopo neanche un’ora e mezza di gioco, Jannik si è portato a casa la vittoria (6-1 6-4) che gli dà accesso al terzo turno che domenica lo vedrà impegnato contro il russo Aleksandr Shevchenko, nome nuovo del circuito, vincitore a marzo su Matteo Berrettini a Phoenix.

Jannik Sinner, ai tifosi non è piaciuto: il motivo della polemica

Il calore ricevuto da Sinner sin dal primo giorno in cui è arrivato nella Capitale è stato impressionante. Un bagno di folla lo ha accolto ovunque si trovasse e, sicuramente, è stato un incentivo in più per fare bene fin da subito per il 21enne di San Candido.

Jannik Sinner, la polemica per il suo match a Roma
Jannik Sinner, la scelta degli organizzatori non è stata gradita (LaPresse) – Tennispress.it

Anche il campo centrale, che ha ospitato il suo match d’esordio nel torneo romano, si è fatto sentire. Esemplificativo, a tal proposito, il curioso abbigliamento scelto da cinque tifosi, i quali hanno indossato un simpatico costume di carota con tanto di bandiere italiane sventolate per quasi l’intera durata della sfida. L’ortaggio è diventato uno dei simboli che rappresentano, in maniera del tutto affettuosa, Jannik e il loro supporto certamente si è fatto sentire.

Tuttavia, come mostrato dalle telecamere, gli spalti erano semi-vuoti e ciò sarebbe dovuto ad un altro aspetto che non è piaciuto a tanti appassionati di tennis: il caro biglietti per i match degli Internazionali e l’orario in cui si è scelto di far giocare la partita.

Il match si è disputato alle 11 di mattina e questa decisione degli organizzatori si è rivelata piuttosto impopolare. Il debutto del numero uno d’Italia a Roma era molto atteso e i fan dell’azzurro avrebbero gradito che si giocasse in un altro momento della giornata.

Tra i tweet polemici a riguardo, da segnalare quello del giornalista Fabrizio Biasin che non ha lesinato una battuta rivolta agli organizzatori.

Impostazioni privacy