Ferrari, c’è chi gioisce: “Non può dispiacermi”

La stagione della Ferrari finora è stata abbastanza deludente. A qualcuno però evidentemente non dispiace 

Sono passati solo pochi Gran Premi dall’inizio della stagione e probabilmente neanche il tifoso più pessimista della Ferrari si aspettava un avvio di stagione  del genere. La Rossa è stata finora una protagonista in negativo del Mondiale, non rispettando le attese, ma anzi andando ben oltre le peggiori previsioni. D’altronde, numeri alla mano, i risultati della monoposto di Maranello parlano chiaro.

Ferrari, arriva un'altra "batosta"
Ferrari, ci mancava anche questo (LaPresse) – Tennispress.it

Nell’ultimo Gran Premio di Miami la Ferrari ha ottenuto un quinto e un settimo posto, risultati ottenuti rispettivamente Carlos Sainz e Charles Leclerc. Oltre ai piazzamenti nelle retrovie, a preoccupare è la distanza dalle rivali, con la Rossa mai realmente in lotta per le posizioni di vertice. Se il dominio della Red Bull e del campione del mondo Max Verstappen era ampiamente previsto, nessuno poteva aspettarsi una Ferrari dietro anche alla Aston Martin.

Nell’Aston Martin brilla la stella dell’esperto pilota spagnolo Fernando Alonso, sul podio anche nell’ultimo weekend. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni rilasciate proprio dall’ex Ferrari stanno facendo discutere. Parole che senza dubbio non passeranno inosservate dalle parti di Maranello. Alonso è stato abbastanza, forse anche troppo, schietto.

Ferrari, duro affondo di Alonso

L’ex pilota della Rossa è intervenuto a Sky Sport ed ha pizzicato la sua ex squadra: “Possiamo dire che rispetto al passato in casa Ferrari c’è un pò più di inconsistenza. Ovviamente la cosa non può dispiacermi visto che sia io che l’Aston Martin facciamo più punti di loro”. 

Parole nette, che colpiscono al cuore i tifosi della scuderia di Maranello e Alonso ha poi proseguito:”Quando io ero alla Ferrari lottavamo sempre per il titolo e siamo sempre stati competitivi fino all’ultima gara, o almeno in tre delle mie quattro annate li’. Ora le cose sono ben differenti”.

Alonso duro sulla Ferrari
Ferrari, che frecciata dall’ex Alonso (LaPresse) – Tennispress

Alonso ha concluso elogiando Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, assoluta protagonista finora del Mondiale. Lo spagnolo ha chiarito: “Adrian Newey fa sempre una monoposto superiore alle altre da quando si trova in Formula Uno. Non è facile, ma lui riesce in questo arduo compito”. 

Ora in tanti si aspettano una reazione della Ferrari nelle prossime gare, a partire dall’imminente Gran Premio di casa a Monza. Un ulteriore ko, o comunque un’altra grande delusione, non sarebbe apprezzata ed anzi metterebbe seri dubbi sul progetto della Rossa.

Impostazioni privacy