“Ci credo ancora”, Sinner arringa i tifosi: non vede l’ora che arrivi

Jannik Sinner si è mostrato piuttosto fiducioso. Stavolta però il Tennis non c’entra. Riguarda ben altro

Jannik Sinner si trova a Roma per disputare gli Internazionali d’Italia, quarto Masters Mille dell’anno che, come da tradizione, si gioca sui campi del Foro Italico. L’altoatesino è arrivato nei giorni scorsi nella Capitale ricevendo fin da subito il calore dei tifosi italiani che non vedevano l’ora di riabbracciare il proprio beniamino nell’atteso appuntamento di casa.

Jannik Sinner fiducioso nonostante la sconfitta
Jannik Sinner suona la carica: per lui non è finita qui (LaPresse) – Tennispress.it

Dal canto suo, l’azzurro non si è sottratto alla folla firmando tantissimi autografi tra un allenamento e l’altro, oltre alle varie iniziative di sponsor e televisioni che lo hanno avuto come protagonista. Del resto, Jannik è ormai a tutti gli effetti uno dei migliori giocatori del circuito e le attenzioni rivolte nei suoi confronti sono soltanto una naturale conseguenza di quanto fatto finora.

Sinner, infatti, aldilà del comunque buon rendimento delle passate stagioni, si è ben comportato negli impegni precedenti del 2023, centrando la vittoria a Montpellier, due semifinali e anche due finali purtroppo perse, entrambe, con Daniil Medvedev. Ora, però, lasciatosi alle spalle l’infortunio che lo aveva costretto a ritirarsi dall’Atp 500 di Barcellona, è pronto per andare avanti in occasione dell’appuntamento romano.

Jannik Sinner non si nasconde: è ancora possibile

In questi giorni di torneo, l’attenzione degli appassionati italiani di sport è stata inevitabilmente rivolta anche al calcio, che ha visto Milan e Inter giocarsi l’andata della semifinale di Champions League.

Jannik, da buon milanista, ha cercato di fare il tifo a distanza per la sua squadra del cuore (al contrario di Djokovic, anche lui milanista, che si è concesso una serata a Milano a San Siro per seguire la partita), ma alla fine non è bastato per portare fortuna ai rossoneri che sono stati sconfitti dai “cugini” per due a zero.

Jannik Sinner ottimista sul Milan
Jannik Sinner ci crede ancora: il Milan può farcela (LaPresse) – Tennispress.it

Una batosta sportiva per il club guidato da Stefano Pioli ma che comunque, secondo lo stesso Sinner, potrebbe essere ribaltata nel match di ritorno della prossima settimana. “Io sono sempre ottimista – ha detto in un’intervista riportata dal sito di Tennis World Italia. Anche se due set sotto si può vincere ancora“.

Un ottimismo, il suo, dovuto anche per come ha giocato il Milan nel secondo tempo. “Non abbiamo iniziato bene, certo – dice –, ma di positivo c’è che abbiamo giocato meglio nella seconda frazione di gioco“. In chiusura, una battuta su Pioli: “Non ho suggerimenti per lui. Fa bene il suo lavoro. Io credo ancora nella finale, come tutti i tifosi“.

Impostazioni privacy