Tutto vero, clamoroso ritorno in Formula 1: ora è ufficiale

In attesa che la Formula 1 torni a Imola, arriva la conferma di un clamoroso ritorno in pista: un big è pronto per riprendere il volante

Una settimana di calma relativa in attesa del rientro in Europa del Mondiale di Formula 1 che ricomincerà nel weekend del 21 maggio da Imola. Tanti i team che promettono aggiornamenti tra l’Emilia e Barcellona, la tappa successiva, ma non ci sono solo queste novità in vista.

Formula 1, clamoroso ritorno: l'indiscrezione
Formula 1, clamoroso ritorno in vista ?(Ansa) – Tennispress.it

Il Circus è in fermento per un clamoroso ritorno che sta diventando sempre più vicino. Nessuno mette in dubbio che la Red Bull sia al momento la monoposto da battere e sarà così anche il prossimo anno. Lo sa bene anche Daniel Ricciardo che dopo 5 anni dal 2023 è tornato di nuovo con il team anglo-austriaco.

Per lui, come per Mick Schumacher, quest’anno non c’è stato spazio al volante se non come collaudatore. Un ruolo importante e di prestigio, ma certo non paragonabile a quello che hanno Max Verstappen e Sergio Perez. Un ruolo che, nonostante i 33 anni e la lunga esperienza nel Circus, non può soddisfarlo totalmente come  ha fatto capire chiaramente dopo il weekend della Florida.

Intervistato da ESPN il pilota australiano l’ha detto chiaramente. Il suo obiettivo rimane quello di tornare in griglia a partire dal 2024 perché si sente ancora competitivo. Intanto, lo farà a luglio dopo il weekend del GP di Gran Bretagna quando, a Silverstone tornerà in griglia per un Test Pirelli, esperienza che potrebbe ripetere anche a settembre dopo il GP d’Italia a Monza.

Formula 1, potrebbe davvero tornare in pista

Le parole di Daniel Ricciardo, pilota amatissimo anche in Italia non solo per le sue origini nostrane, stanno facendo sognare i tifosi. Ancora di più dopo le ultime indiscrezioni che confermano come il rientro dell’australiano potrebbe essere ormai prossimo.

Come ha spiegato Motorsport infatti nei giorni scorsi il pilota è stato avvistato dalle parti di Faenza e non come turista. Sarebbe andato nella fabbrica dell’Alpha Tauri (scuderia gemella della Red Bull)per farsi modellare il sedile della AT04 di cui già adesso è riserva.

Daniel Ricciardo può tornare in Formula 1
Daniel Ricciardo, l’indiscrezione fa sognare (Ansa) – Tennispress.it

In realtà la scuderia non è affatto soddisfatta di quello che ha combinato finora Nick De Vries, il pilota olandese arrivato quest’anno in Formula 1. Prestazioni al di sotto delle attese con un quattordicesimo posto come miglior piazzamento in gara.

Quindi grazie anche alle scelte della Casa Madre, con Helmut Marko che storicamente non ha mai mostrato troppa pazienza con i suoi piloti, il rientro è vicino. C’è anche chi suppone che Ricciardo possa essere in gara già prima dell’estate, nel GP del Canada a Montreal, una pista sulla quale è sempre andato forte. Staremo a vedere. Ad Imola ne sapremo già di più.

Impostazioni privacy