Federica Pellegrini in lacrime: il finale è ancora tutto da scrivere

Federica Pellegrini, il pubblico l’ha vista piangere: ecco cosa è successo alla campionessa

Mai mollare, Federica Pellegrini ce lo ha insegnato e dimostrato molte volte. Perché come una fenice, non a caso uno dei suoi tatuaggi più in evidenza, è sempre riuscita a risollevarsi anche quando la davano per finita.

Federica Pellegrini in lacrime, cosa è successo
Federica Pellegrini in lacrime, cosa è successo (Ansa) – Tennispress.it

Come ai Mondiali 2019 di Gwangju e agli Europei dei Budapest che dal 2020 erano slittati al 2021. Tutti l’aspettavano al varco e lei ha chiuso con un oro iridato e un argento continentale nei 200 stile che restano anche le sue due ultime medaglie importanti.

Da quando ha smesso, le gare per lei sono solo un bellissimo ricordo ma non ha ancora smesso di competere. L’ultima sfida l’aveva vinta entrando a far parte del CIO in quota atleti, durante le Olimpiadi di Tokyo 2020. La politica sportiva è diventata la sua nuova missione ma, al contempo, Fede è diventata anche un personaggio televisivo apprezzato dal pubblico.

Per questo la sua partecipazione insieme al marito, Matteo Giunta, a Pechino Express 2023 ha suscitato interesse e passione anche in quelli che non necessariamente hanno seguito le sue imprese in vasca.

Federica Pellegrini in lacrime: il pubblico in ansia per la sua risposta

Per arrivare al traguardo conclusivo di Angkor Wat mancano poco più di 170 km e alcune prove decisive che incoroneranno i vincitori. Ultima tappa in Cambogia. A Federica Pellegrini interessa solo un risultato, la vittoria. Lo ha dimostrato durante tutta la stagione di Pechino Express 2023, lei è un’agonista e non cambia se in palio non ci sono più le medaglie.

Federica Pellegrini, protagonista della finale a Pechino Express
Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Pechino Express (Instagram @kikkafede) – Tennispress.it

Solo che la sfortuna è tornata a bussare alla sua porta. Nel corso della semifinale infatti la Divina è caduta e si è infortunata alla caviglia. Un problema fisico che le ha procurato dolore, al punto da non riuscire trattenere le lacrime. Nessuno sa come andrà a finire, anche se in uno dei filmato il pubblico ha visto Costantino Della Gherardesca e Enzo Miccio, i due conduttori del programma, farle una domanda: vuole continuare oppure è meglio fermarsi?

Federica arriverà sicuramente alla di partenza di Battambang e solo allora comunicherà la sua decisione finale. Ma dopo oltre ottomila km percorsi e molte prove superate è anche difficile immaginare che possa mollare. Basta aspettare e scopriremo tutta la verità.

Per sapere come è andata basta sintonizzarsi oggi su Sky Uno per vedere in replica l’ultima puntata del reality. Sui siti specializzati e non solo, potrete inoltre trovare altre anticipazioni e retroscena sul gran finale di Pechino Express.

Impostazioni privacy