Berrettini, Sinner e il Derby con il collega: spunta una “rivalità” a sorpresa

Anche i tennisti tifano per una squadra di calcio. E il derby di Champions ha evidenziato alcune sorprendenti rivalità

Gli occhi di milioni di appassionati di tennis sono in questo momento puntati su Roma, dove hanno da poco avuto inizio gli Internazionali d’Italia. Il main event del Foro Italico promette spettacolo ed emozioni fino alla finale del 21 maggio prossimo.

Matteo Berrettini tifoso della Fiorentina
Matteo Berrettini a San Siro con Melissa Satta (Ansa) – Tennispress.it

Internazionali d’Italia che si intrecciano con un altro grande evento in programma in Italia in questa settimana ovvero il derby tra Inter e Milan valido per la semifinale di Champions League. Dopo il 2-0 a favore dei nerazzurri all’andata, si guarda già al ritorno in programma martedì prossimo.

Le telecamere mercoledì sera hanno inquadrato più volte il parterre di Vip presenti sugli spalti del Meazza e tra loro non è passata inosservata una delle coppie più discusse dello showbiz nostrano, quella formata da Matteo Berrettini e Melissa Satta. L’espressione dei loro volti raccontava di stati d’animo molto diversi.

Berrettini, Sinner e Fognini: per chi tifano i tennisti azzurri

Non tutti sanno forse che mentre la Satta è un’accesa e accanita tifosa rossonera, il tennista ha il cuore colorato di viola: Berrettini ha infatti dichiarato di essere tifoso della Fiorentina per il nonno, che gli avrebbe trasmesso l’amore per il club toscano. E dunque l’altra sera il tennista azzurro ha avuto l’arduo compito di consolare la sua compagna dopo la sconfitta del Milan.

Fognini ora è ufficiale, addio top 100
Fabio Fognini è alle prese con un infortunio (LaPresse) – Tennispress.it

Non solo Berrettini, perchè al Meazza era presente anche il numero uno del mondo Novak Djokovic seduto a fianco di Andriy Shevchenko. La presenza del fuoriclasse serbo non ha portato fortuna al Diavolo che martedì sera dovrà compiere un’impresa ai limiti dell’impossibile. Ma nel mondo del tennis c’è anche chi ha gioito per la vittoria dell’Inter: è Fabio Fognini che al termine del match vinto in tre set contro Murray ha avuto modo di commentare brevemente anche l’esito del derby.

Il 2-0 è un ottimo risultato, ma è solo il primo tempo e il Milan non va sottovalutato“. Anche Jannik Sinner è rimasto deluso dalla sconfitta del suo Milan: il numero otto del Ranking e tra i grandi favoriti di questa edizione degli Internazionali d’Italia spera però nel match di ritorno: “Il 2-0 è recuperabile, nulla è perduto“.

Impostazioni privacy