Internazionali d’Italia, racchetta distrutta e fischi: poi si fa perdonare così

Gesto davvero assurdo del tennista agli Internazionali con tanto di racchetta letteralmente in frantumi. Guardate cosa ha fatto

Con l’incognita maltempo che incombe su Roma anche nei prossimi giorni è cominciata l’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia al Foro Italico. Un’edizione storica quella in corso in quanto è la prima con una durata di dodici giorni anziché di una settimana.

Alexander Bublik, racchetta distrutta
Il tennista si sfoga con la sua racchetta a Roma – Tennispress.it

Mercoledì 10 maggio si sono disputati i primi incontri del torneo maschile e c’è stato un episodio che ha fatto piuttosto discutere.  Protagonista il kazako Alexander Bublik. Un talento puro che sicuramente ha il pregio di far sempre parlare di sé quando gioca, tra colpi sorprendenti ed atteggiamenti sopra le righe.

L’esordio agli Internazionali d’Italia del kazako non è stato proprio sereno e idilliaco come dimostra il video che sta facendo il giro del web con la sua reazione smodata durante il match di primo turno contro lo spagnolo Pedro Martinez.

Bublik ci risiamo, è accaduto nuovamente

Bublik, durante il secondo set dell’incontro disputatosi allo stadio Pietrangeli, si è letteralmente inferocito per aver concesso un break all’avversario. Ha dunque scatenato tutta la sua rabbia sulla racchetta, picchiandola contro la terra rossa del campo più e più volte con veemenza e cattiveria, distruggendola letteralmente.

Alexander Bublik, gesto bruttissimo a Roma
Alexander Bublik lo ha fatto di nuovo (LaPresse) – Tennispress.it

Un gesto accolto dai sonori fischi del pubblico di Roma, che di certo non si aspettava una reazione così smodata e folle di Bublik, visto che la partita contro Martinez sembrava comunque sotto il suo controllo con il vantaggio di un set.

Per rifarsi parzialmente, Sasha Bublik ha deciso di donare la sua racchetta, ormai spaccata e inutilizzabile, ad un giovanissimo tifoso presente sugli spalti del Pietrangeli, suscitando l'”invidia” di altri lì presenti. Il ragazzo che si è aggiudicato la racchetta ha accolto il gesto con grande entusiasmo. In pratica la follia di Bublik si è trasformata nella gioia di un piccolo tifoso e reso la sua giornata indimenticabile.

Nonostante il momento di rabbia e di tensione, Bublik ha vinto l’incontro di debutto con Martinez in due set. Ora lo attende una sfida più complicata: domani giocherà contro il 28° del tabellone, l’americano Ben Shelton nei trentaduesimi di finale degli Internazionali.

Non è la prima volta che Bublik commette gesti simili. Genio e sregolatezza, il talento kazako in campo sa come farsi notare. In tutti i modi..

Impostazioni privacy