Antonio Conte in Serie A: la bomba è pronta, super panchina

Antonio Conte sembra pronto a rimettersi in carreggiata. La sua ultima esperienza non ha convinto. Potrebbe esserci di nuovo la Serie A per lui

Antonio Conte fatto bene quasi ovunque sia mai andato ad allenare. Chiedere informazioni a Juve e Inter, con i nerazzurri in particolare che ricordano sicuramente l’ultimo scudetto vinto tre anni fa. Non sempre le cose vanno però come previsto e lo dimostra l’ultima esperienza dell’allenatore italiano.

Roma, Conte vicino alla panchina
Conte torna in Serie A, c’è la Roma (LaPresse) Tennispress

Dopo una buona esperienza in passato al Chelsea, Conte ha intrapreso una nuova esperienza in Premier League sulla panchina del Tottenham. Gli ‘Spurs’ hanno accontentato quasi tutte le sue richieste, cercando di plasmare una formazione a suo piacimento, ma l’esperienza londinese si è conclusa con un esonero arrivato lo scorso aprile.

La stagione del Tottenham è stata nel complesso fallimentare, ma senza dubbio anche Conte non ha fatto una figura soddisfacente. Dichiarazioni talvolta eccessive e un ambiente quasi malsano con calciatori e media che non hanno gradito l’atteggiamento offensivo del tecnico nativo di Lecce.

Conte, nel corso della sua esperienza londinese, ha chiarito la sua volontà di tornare in Italia e presto potrebbe essere accontentato. C’è da dire che le panchine di Serie A sono quasi tutte occupate e il tecnico pugliese attenderà l’occasione giusta e magari questa potrebbe arrivare nello specifico da Roma.

Serie A, Conte vicino al ritorno alla big

Il futuro di Mourinho alla Roma è sempre più incerto e intanto suonano sirene estere. Sul tecnico portoghese c’è il forcing del Psg con Campos che lo avrebbe scelto al posto di Galtier. Occhio anche al Chelsea, ma nel complesso Josè sembra essere molto attratto da queste lusinghe estere.

D’altro canto l’allenatore vorrebbe maggiori certezze sul mercato dai Friedkin, cosa che al momento non appare possibile. Per questo motivo la Roma si sta guardando intorno e Conte sarebbe il primo nome sulla lista della proprietà americana.

Mourinho potrebbe lasciare la Roma, c'è Conte
Mourinho potrebbe lasciare la Roma (LaPresse) – Tennispress.it

Conte vuole tornare in Italia e l’opzione Roma non è affatto da scartare. Ovviamente bisognerà trovare una quadra sull’ingaggio con l’allenatore pugliese che dovrà abbassare le proprie pretese, rispetto al recente passato. Non solo Conte per la Roma che osserva altri nomi e avrebbe nel mirino anche De Zerbi, Thiago Motta e l’allenatore dello Sporting Lisbona Ruben Amorim.

Vedremo quale sarà la scelta dei giallorossi che dipenderà anche dalla competizione europea nella quale la Roma giocherà la prossima stagione.

Impostazioni privacy