Leclerc, sprofondo rosso: quanto accaduto è sconvolgente, lo hanno sentito tutti

Dopo l’ennesima delusione stagionale, Charles Leclerc si lascia andare a un incredibile sfogo: fan senza parole.

Nemmeno il tempo di rialzare la testa, ed ecco che per i tifosi della Ferrari è arrivata un’altra domenica sconfortante. Baku aveva illuso. Le due pole position e i piazzamenti sul podio avevano fatto sperare a tutti i supporter che la strada intrapresa fosse quella giusta per la rinascita.

Ferrari, clamoroso sfogo di Leclerc
Flop per la Ferrari a Miami, sconforto Leclerc (Ansa) Tennispress.it

Forse anche Charles Leclerc, che di questa rossa dovrebbe essere il pilota di punta, lo aveva immaginato. Purtroppo le cose non sono andate però secondo i programmi e a Miami è arrivata una nuova, ennesima, delusione stagionale. Un risultato che ha sconfortato il pilota monegasco, al punto da portarlo a uno sfogo clamoroso in un team radio con i box.

Baku aveva fatto sentire, almeno per un weekend, la Ferrari e i ferraristi nuovamente seconda forza del Mondiale. Una mera illusione, visto che a Miami le cose sono andate malissimo, e la rossa è stata superata nuovamente non solo dall’ormai inarrivabile Red Bul, ma anche da Mercedes e Aston Martin, sulla carta scuderie alla portata della Rossa.

Per l’ennesima volta Leclerc ha dovuto accontentarsi di una comparsata e nulla più in pista, frenato da una monoposto che non riesce a rimanere competitiva, una vettura che anzi subisce un gap inaccettabile con alcune rivali. E anche per questo motivo la frustrazione ha portato il monegasco a sfogarsi in un modo quasi imbarazzante. Per lui, ma anche per l’intera squadra.

Leclerc deluso: sfogo incredibile a Miami

Durante tutta la gara, il pilota non ha fatto altro che lamentarsi del sottosterzo della sua monoposto, soprattutto nelle curve lente. I problemi evidenti della macchina in questo weekend non sono stati risolti e l’evento clou della domenica si è trasformato in un lungo calvario per Charles, alle prese con un’auto difficile da gestire, poco guidabile e per di più lenta.

Leclerc, incredibile sfogo contro la Ferrari
Altra delusione per Leclerc e la Ferrari a Miami (Ansa) Tennispress.it

Così, giunto faticosamente alla bandiera a scacchi con un settimo posto mediocre, il numero 16 si è lasciato andare a uno sfogo davvero incredibile. Quando il suo ingegnere di pista, Xavier Marcos, gli ha chiesto se avesse bisogno di sapere quali fossero i piazzamenti finali degli altri piloti, in ottica Mondiale, il monegasco ha infatti risposto in maniera laconica.

No, grazie“. Fine dei giochi. La routine stavolta per Leclerc non contava nulla. Una replica che sa di resa totale.Charles aveva solo la voglia di estraniarsi e pensare alla prossima. Consapevole che un miracolo difficilmente si potrà comunque realizzare. Impotenza, rabbia e frustrazione: tre parole che oggi accompagnano il sentimento di tutti i ferraristi ai quali non resta che sperare in un prosieguo di stagione migliore.

Impostazioni privacy