Il colpo Champions è il ‘Papu’ Gomez: ritorno a sorpresa in Italia

Il futuro del Papu Gomez al Siviglia è sempre più incerto. Per il calciatore argentino, sembrano riaprirsi le porte della Serie A.

Dopo l’addio all’Atalanta nell’inverno del 2021, il Papu Gomez si è trasferito al Siviglia per provare una nuova esperienza in terra spagnola. Questi due anni e mezzo, però, non si sono rivelati positivi per il calciatore argentino.

Idea Gomez per la Lazio
Possibile addio per il Papu Gomez (LaPresse) -Tennispress.it

Da quando è approdato in Spagna, infatti, il classe 1988 ha realizzato solamente dieci reti e fornito sei assist. Troppo poco per un calciatore dalle sue qualità, acquistato dal club andaluso per fare la differenza. Per questo sono in corso delle valutazioni sia da parte del ‘papu’ che della società, per capire se si può proseguire insieme oppure no. In caso di separazione, potrebbero seriamente riaprirsi le porte della Serie A per il campione del Mondo.

Papu Gomez in Serie A, c’è un club che lo segue

Uno dei club italiani che può essere interessato a Gomez è la Lazio che, in caso di qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe pensare a un innesto esperto e di caratura internazionale.

I biancocelesti, protagonisti di una grande annata, iniziano a muoversi sul calciomercato, per cercare di regalare a Maurizio Sarri tasselli importanti in caso di qualificazione alla massima competizione europea.

La Lazio di Maurizio Sarri punta Papu Gomez
La Lazio pensa al Papu Gomez (LaPresse) – Tennispress.it

Per questo il profilo dell’ex Atalanta stuzzica e non poco, soprattutto per via della grande esperienza europea che aiuterebbe il tecnico toscano. Da sottolineare come il classe 1988 sia nei pensieri dei biancocelesti già da svariati anni, visto che anche sotto la guida di Simone Inzaghi la dirigenza provò a portarlo nella capitale. A distanza di anni questo può rivelarsi il momento giusto, anche per via delle possibili cessioni che potrebbero concretizzarsi.

Milinkovic Savic, infatti, non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, e questo può portare il presidente Lotito a rivedere le proprie pretese. In dubbio troviamo anche Luis Alberto, anche se la scadenza del contratto fissata per il 2025 mette la dirigenza in una posizione abbastanza comoda. Oltre a questo, lo spagnolo si è reso protagonista di una seconda parte di stagione al top, che sta portando lo stesso Maurizio Sarri a riflettere attentamente sul futuro del ‘mago’.

Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il Papu Gomez che presto potrebbe riabbracciare la Serie A. La Lazio è pronta a fare sul serio. Champions permettendo. I biancocelesti con tre sconfitte nelle ultime quattro hanno complicato un pò la possibile qualificazione. Il calendario però è favorevole anche se le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy