25 milioni e scambio: sta firmando Kessie

L’avventura di Franck Kessié al Barcellona pare giunta ai titoli di coda. Sul centrocampista c’è un top club europeo

Franck Kessie pare destinato a concludere la propria avventura al Camp Nou durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Arrivato dal Milan la scorsa estate a parametro zero, l’ivoriano non è riuscito a conquistare il tecnico Xavi che spesso lo ha relegato in panchina.

Kessié, il Tottenham beffa Juve e Inter
Kessié pronto a lasciare il Barcellona (Ansa) – Tennispress.it

Da quando approdato al Barcellona il classe 1996 non è riuscito a ripetere le prestazioni svolte con la maglia rossonera, che lo hanno portato ad essere considerato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato.

Per questo motivo, entrambe le parti stanno considerando l’idea di separarsi al termine della stagione, con un top club di Premier League pronto a far recapitare al Barca un’offerta per acquistarlo definitivamente. Juventus e Inter, interessate da tempo al centrocampista, stanno per andare incontro ad una grande beffa.

Kessié saluta il Barcellona, un top club pronto a chiudere

Come già accennato, per Franck Kessié l’avventura al Barcellona rischia di terminare dopo soli dodici mesi. Stando alle indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna, il Tottenham è sulle sue tracce e sarebbe  pronto a chiudere la trattativa mettendo sul piatto circa 25 milioni di euro.

Tottenham vicino a Kessié
Beffa vicina per Inter e Juventus (Ansa) – Tennispress.it

In Italia sia Juventus che Inter hanno mostrato particolare interesse per il classe 1996. Per i nerazzurri prende sempre più piede l’idea di sacrificare Marcelo Brozovic in estate, con la dirigenza che ha individuato nel centrocampista ivoriano il profilo ideale per sostituirlo. Simone Inzaghi apprezza le qualità del calciatore, e per questo la società pare comunque intenzionata a fare un tentativo nonostante le difficoltà.

La Juventus è invece alle prese con la delicata questione che riguarda Adrien Rabiot. Il centrocampista transalpino, infatti, vedrà scadere il proprio contratto a giugno. Le esose richieste da circa dieci milioni netti a stagione spaventano la dirigenza, che a queste condizioni non pare intenzionata a proporre il rinnovo. Per questo motivo è spuntata l’idea che porta a Kessié, anche se le difficoltà non sono poche. L’interesse del Tottenham, infatti, rischia mettere al tappeto le due big italiane per la corsa al centrocampista ivoriano, già seguito in passato dagli Spurs ai tempi del Milan.

Franck Kessié è pronto a ripartire dalla Premier League, con il Tottenham deciso a volare in Spagna per tentare di chiudere l’operazione in tempi brevi. La beffa per Juventus e Inter è sempre più vicina.

Impostazioni privacy