Tragedia infinita nello sport: è morto giovanissimo

Gravissimo lutto nel mondo dello sport, è morto giovanissimo: grande commozione per la scomparsa di un personaggio molto noto tra gli appassionati

Una pessima notizia che ha sconvolto gli appassionati di sport di tutto il mondo e in particolar modo quelli della NBA. Una morte molto prematura avvenuta  purtroppo solo a 26 anni.

Lutto nella NBA, morto Nick Gilbert
Tremendo lutto nel mondo dello sport (Pixabay) – Tennispress.it

Il lutto riguarda i Cleveland Cavaliers. La franchigia dell’Ohio, vincitrice in passato di un titolo NBA con LeBron James trascinatore, piange la scomparsa di Nick Gilbert, figlio del proprietario del team, scomparso a 26 anni per una grave malattia di cui soffriva da tempo ovvero la neurofibromatosi di tipo 1

Una figura quella di Gilbert molto conosciuta tra gli appassionati del basket americano. Tra il 2011 e il 2014, era lui a presenziare per i Cavs ai Draft NBA, con il suo papillon a contraddistinguerlo tra i presenti nell’evento in cui le franchigie ingaggiano i migliori prospetti sul mercato. Non a caso proprio per ricordare Nick e sensibilizzare sulla sua malattia, i giocatori dei Cavs, in alcune partite hanno indossato tutti un papillon sulla divisa di allenamento.

Nick Gilbert, il commiato dei Cavaliers

Nick Gilbert aveva soltanto 26 anni ma sin da quando è nato soffriva di una malattia, la neurofibromatosi per cui ad oggi ancora non abbiamo trovato una cura. Una patologia gravissima che porta alla crescita di tumori in varie parti del corpo.

I Cleveland Cavaliers hanno salutato Nick Gilbert con un post sui social in cui hanno annunciato la morte del ragazzo: “È con il cuore pesante che ci uniamo alla famiglia Gilbert ed alla Rock Family of Companies, in lutto per la perdita di Nick Gilbert, scomparso ieri per le complicazioni legate alla neurofibromatosi di tipo 1 (NF1)”.

Dopo tanti successi, un periodo di buio e poi proprio quest’anno il ritorno ai Play-Off dopo cinque stagioni per la prima volta i Cavaliers dalla prossima stagione non avranno Nick a bordo campo.

Impostazioni privacy